Si avvicina sempre di più il giorno del lancio di World Dream, seconda unità della nuova Compagnia premium Dream Cruises 星夢郵輪, la cui consegna all’armatore è attesa per il mese di ottobre.
Pochi giorni fa sono state pubblicate alcune foto che mostrano lo scafo disegnato dall’artista cinese Jacky Tsai che aveva già dipinto la prima unità della flotta, Genting Dream.
Il cantiere tedesco Meyer Werft che sta costruendo la nave, ha rivelato che il disegno nello scafo si compone di 25 colori diversi: lunga 335 metri e con una larghezza di 39,7 metri, la World Dream ha una stazza di 151.300 GT. Offrirà ai suoi ospiti 1.674 cabine, di cui il 75% hanno vista sul mare.
Ma come si realizza sullo scafo un disegno di così grosse proporzioni? Per prima cosa si applicano i contorni e si prosegue seguendo dei numeri che corrispondono a vari colori e aree: poiché la superficie è enorme, ci possono volere anche 5 mesi per completare l’opera d’arte.
Come per la Genting Dream, anche per la World Dream l’artista cinese Jacky Tsai ha raccontato, attraverso il suo lavoro, una storia d’amore.
Sulla nave sono quattro personaggi principali: il comandante della nave, un astronauta, una sirena e Chang’e, una maga cinese: il comandante, venerato da tutti, è spesso solitario. Un giorno, dopo una lunga giornata di lavoro, rivolge gli occhi al cielo e scopre la maga Chang’e, che simboleggia amore, famiglia e la riunificazione.
Questi e altri simboli positivi come bambini felici o elfi sottolineano che il comandante presto si potrà riunire alla sua famiglia e sarà felice.
Come per Genting Dream, rappresentano una storia d’amore: su World Dream l’artista riprende anche i personaggi principali del primo dipinto (l’astronauta e la sirena). Apparentemente potrebbe sembrare che abbiano un futuro incerto ma grazie alla maga, volano insieme verso la luna e l’eterna felicità.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
30/07/2017 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Pingback: World Dream pronta al float out sabato cantieri Meyer Werft()