Torna la promo“Buon Compleanno”: MSC Crociere regala il volo per Cuba

Compi gli anni tra il 1° Giugno e il 30 Settembre? Allora il volo per la tua crociera a Cuba è gratis, te lo regala MSC Crociere!

MSC Crociere regala il volo per Cuba

MSC Crociere regala il volo per Cuba

Per MSC Crociere torna la promo “Buon Compleanno”: un regalo pensato appositamente per tutti coloro che desiderano festeggiare il proprio compleanno con una crociera a Cuba e in alcune delle località più belle di Belize, Honduras, Messico, Giamaica e Isole Cayman.

Trasformare il proprio compleanno in un viaggio da sogno e per di più con un notevole risparmio, perché il volo per Cuba te lo regala MSC se festeggi il compleanno da giugno a settembre e prenoti una crociera diretta a Cuba entro l’11 agosto 2017.

L’offerta è valida per i pacchetti crociera in cabina doppia, tripla o quadrupla per partenze di 7 notti dal 26 agosto al 4 novembre 2017 previste dalla programmazione estiva Cuba 2017.

Sono due gli itinerari che MSC Opera alterna alla scoperta di luoghi incantevoli:

  • il primo itinerario, dopo aver lasciato La Havana, toccherà le suggestive coste del Belize, l’Honduras e il Messico.

Si parte da L’Havana. Qui si va alla scoperta dei tipici palazzi dalle forme sinuose, dei suoi colori e dei suoi profumi inebrianti, come l’aroma dei suoi famosi sigari ma si può anche fare una capatina nelle sue spiagge candide, dal mare trasparente.

Tappa successiva è il Belize: a Belize City si godrà di un’atmosfera caraibica rilassata che rivelerà una storia affascinante e spettacoli culturali interessanti.

Si prosegue poi alla scoperta delle spiagge più belle del mondo: la maggiore attrazione turistica dell’Honduras è legata proprio al mare e Islas de la Bahía è un arcipelago formato da tre isole principali e da un contorno di più di sessanta isolette minori ma l’isola dove si sbarca è Roatán, l’isola più grande oltre che la più sviluppata.

MSC Crociere regala il volo per Cuba

Successivamente rotta verso Puerto Costa Maya, a nord di Mahahual: oltre al giro della città, imperdibile è la visita a uno dei siti archeologici nell’area del Rìo Bec, come Kohunlich. Il sito è di solito abitato soltanto da enormi farfalle e pappagalli, e si trova in una bellissima posizione nella foresta. Gli edifici risalgono al tardo periodo pre-classico e al periodo classico (100-900 d.C.) e la maggior parte sono nello stile tipico del Rìo Bec.

Cozumel è la tappa successiva: un’isola lunga 40 km di fronte alla costa di Playa del Carmen, dove si potrà scegliere tra diverse attività.

MSC Crociere regala il volo per Cuba

Qui si possono fare splendide immersioni, oppure si potrà decidere semplicemente di vagabondare per le vie della città o avventurarsi nella giungla alla ricerca di rovine maya e di uccelli esotici (i maya chiamavano l’isola Cuzamil, “terra delle rondini”).

Per finire rotta di nuovo verso L’Havana, con un ultimo tuffo nelle splendide acque caraibiche, magari al Varadero, considerata la spiaggia più bella del mondo.

Le date delle partenze sono: 26 agosto, 9 e 23 settembre, 7 e 21 ottobre, 4 novembre 2017.

  • il secondo itinerario, invece, oltre Cuba e Messico, permetterà di scoprire luoghi altrettanto incantevoli e incontaminati con tappe in Giamaica e Isole Cayman.

Durante il viaggio, appena sbarcati all’Avana dalla nave da crociera, la prima escursione MSC condurrà alla scoperta della capitale cubana: una città popolosa e ricca di contraddizioni, con più di due milioni di abitanti.

MSC Crociere regala il volo per Cuba

Da non perdere assolutamente?

  1. il Castillo del Morro, una fortezza costruita su una collina nel XVI secolo che prende il nome da uno dei Re Magi
  2. Vieja Habana (L’Avana Vecchia), dichiarata patrimonio dell’UNESCO, con Plaza San Francisco de Asis, Plaza de Armas, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral
  3. la Bodeguita del Medio, il locale dove erano soliti sorseggiare un mojto personalità del calibro di Ernest Hemingway, Salvador Allende e Pablo Neruda.

Tappa successiva un vero e proprio paradiso tropicale, Montego Bay, in Giamaica: situata lungo la costa nord-occidentale è tra le città più importanti dell’isola. Qui si narra che Cristoforo Colombo abbia ancorato le sue navi nel 1494, quando arrivando da Cuba “scoprì” la Giamaica, che chiamò Santiago.

Dopo la Giamaica, tappa alle Cayman: sarà il tranquillo porto di George Town ad accogliere la nave MSC. Tipica cittadina caraibica è caratterizzata da case di legno e colorate, alternate a edifici più recenti.

MSC Crociere regala il volo per Cuba

Infine, rotta vero il Messico e in particolare verso Cozumel, con la possibilità di visitare ristoranti tipici, negozi di souvenir, negozi di originalissimi gioielli, tutti disposti lungo il malecón (Avenue Rafael Melgar), nel centro di San Miguel.

Si conclude il giro con il rientro a Cuba per un’ultima visita alla città dell’Avana o alle sue magnifiche spiagge.

Le date delle partenze sono: 2, 16 e 30 settembre, 14 e 28 ottobre 2017.

MSC Crociere regala il volo per Cuba

Per ulteriori informazioni su questa promozione, contattate il vostro agente di fiducia o consultate il sito ufficiale: a disposizione dei clienti anche la possibilità di essere richiamati e ricevere tutte le informazioni desiderate!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

14/07/2017 ore 14.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità