Ritz-Carlton un nome che evoca immediatamente nell’immaginario collettivo grandi hotel di lusso in destinazioni da favola; questa famosa catena alberghiera, oggi sussidiaria del gruppo Marriot International, ha ricevuto i premi più importanti che il settore alberghiero e le principali organizzazioni di consumatori possono conferire.
Una compagnia sicuramente lungimirante che si è resa conto che le navi da crociera altro non sono che hotel galleggianti che possono essere spostati dove la domanda richiede e per questo motivo, unito all’esigenza di dare sempre più risalto e respiro al proprio marchio, ha annunciato la costruzione di tre mega yacht con il marchio Ritz -Carlton.
Il primo dovrebbe debuttare nell’autunno del 2019 , mentre gli altri due sono attualmente programmati per il 2021 e il 2022.
Gli yacht progettati da Ritz-Carlton in collaborazione con la svedese Tillberg Design avranno una portata di 298 passeggeri ospitati in 149 suite con balcone. Comprenderanno inoltre una Spa a marchio Ritz-Carlton e un ristorante firmato Sven Elverfeld, l’executive chef a capo del ristorante tre stelle Michelin Aqua della famosa catena alberghiera.
Non ci sarà servizio a buffet, ma solo una ristorazione curata e di alta classe con un servizio adeguato all’ambiente. Inoltre gli ospiti saranno allieti da una serie di esibizioni ed eventi che varieranno a seconda dell’itinerario e vedranno impegnati artisti e chef di fama mondiale.
Molti particolari fanno sì che la nave ricordi un mega yacht di lusso piuttosto che una piccola nave da crociera e saranno presenti anche una infinity pool, una pista di atterraggio per elicotteri e una piattaforma da cui si potrà salire a bordo di kayak o di una barca veloce.
Secondo i piani presentati le prime due navi visiteranno piccoli porti, solitamente non toccati dalle navi di maggiori dimensioni, con itinerari nel Mediterraneo, Nord Europa, Canada e New England e nei Caraibi. La terza nave sarà invece destinata al Pacifico del sud.
Le prenotazioni si apriranno il prossimo maggio 2018
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
23/06/2017 ore 12.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″.