MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

E’ arrivato il grande giorno: stasera nel porto di Le Havre in Francia sarà varata MSC Meraviglia, la 13esima nave della flotta MSC, la più grande compagnia di crociere a capitale privato con sede in Svizzera e indiscusso leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Alla cerimonia saranno presenti le autorità, i partner chiave dell’industria del turismo, i media internazionali e il top management di MSC Crociere e del Gruppo MSC. Gianluigi Aponte, fondatore e Presidente Esecutivo, nonché armatore della nave, prenderà parte all’evento insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago.

 
A bordo da ieri c’è anche Daniela Pisano, che riporterà sul blog e sui media collegati, tutte le impressioni in diretta e farà vivere questa notte di magia anche a noi che, nonostante la lontananza fisica, saremo presenti con il cuore a questo che è il momento più importante nella vita di una nave.

Sarà possibile visionare la cerimonia in diretta dalle ore 20:45 via web a questo link, ma vogliamo anticiparvi quali saranno gli eventi clou che si susseguiranno in un crescendo di emozioni.
MSC Meraviglia si trova già nel porto di Le Havre pronta per la cerimonia che sarà ispirata, come lo è stato il progetto della nave, alle meraviglie del mondo.

La cerimonia sarà presentata da Gad Elmaleh, attore e comico apprezzato in tutta Europa, che introdurrà le performance di artisti di fama internazionale come il cantante Patrick Bruel e il gruppo musicale francese Kids United, collegato all’UNICEF, l’agenzia dell’ONU fondata per tutelare e proteggere i diritti di ogni bambino del mondo e che MSC supporta con l’iniziativa “Sali a bordo per i bambini” grazie alla quale gli ospiti delle navi della flotta hanno donato finora più di 6,5 milioni di euro.

Il momento più toccante della serata inizierà con la sfilata degli ufficiali della nave, che accompagneranno Sophia Loren, storica madrina che collabora con MSC Crociere da quando ha tenuto a battesimo nel 2003 MSC Lirica.

Sophia è il simbolo per eccellenza delle navi MSC, con la sua bellezza intramontabile, il suo personaggio ormai diventato un’icona che rappresenta tutte le donne italiane, da quella più semplice alla più sofisticata. Il suo stile senza tempo incarna alla perfezione quello che possiamo aspettarci da una nave MSC, bellezza, eleganza e soprattutto la fantasia e l’inventiva che sono un tratto così importante dell’essere italiani.

Sophia Loren taglierà il nastro e battezzerà MSC Meraviglia e a seguire fiumi di champagne e fuochi d’artificio.

L’evento terminerà con la cena di gala che è stata studiata appositamente dalla Chef Hélène Darroze, che vanta due stelle Michelin. Chef Darroze è nota soprattutto per la sua abilità nel combinare i sapori francesi con quelli della cucina inglese e regalerà agli ospiti un’esperienza gourmet unica con la creazione di un menù e di un piatto esclusivo.

Il connubio tra Chef Darroze e MSC Crociere è probabilmente destinato a continuare e la speranza è di creare una partnership per garantire una collaborazione futura.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha rilasciato questa dichiarazione in anteprima:

“Abbiamo una visione ambiziosa per il futuro ed MSC Meraviglia segna l’inizio della seconda fase di crescita per la nostra compagnia. Questa serata, infatti, è per tutti noi di MSC Crociere un momento di orgoglio, rappresentato dal varo della nostra prima nave di nuova generazione.”

“Le nuove navi che stiamo costruendo – Riceveremo sei nuove navi solo tra il 2017 e il 2020 – sono appositamente costruite con innovazioni sia nel prodotto che nel design, così con tecnologie marittime e per il consumatore più moderne e innovative, finalizzate a creare un’indimenticabile esperienza sul mare per ospiti di tutte le età. MSC Meraviglia è la prima nave che esprime questa nuova visione dettando un nuovo standard per le navi da crociera che diventeranno esse stesse una destinazione di vacanza”.

MSC Meraviglia ha una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri ed è considerata “la nave per tutte le stagioni”, grazie alla sua versatilità che consentirà di scalare i maggiori porti crocieristici del mondo.

Questa nave oltre a conservare i tratti eleganti e il massimo comfort che garantiscono tutte le navi della flotta, porta con sé elementi davvero innovativi nel mondo delle crociere

Domani MSC Meraviglia partirà da Le Havre per la crociera inaugurale che terminerà a Genova. L’11 luglio avrà inizio l’itinerario estivo che comprenderà crociere di una settimana con partenza da Genova verso il mediterraneo occidentale e scalerà i porti di Napoli, Messina, La Valletta, Marsiglia e Barcellona.

Non ci resta che augurare buon mare all’ottava meraviglia del mondo e aspettare con trepidazione di poter salire a bordo di questa fantasmagorica nave e di godere delle attenzioni che solo MSC sa dare al proprio cliente, facendolo sentire parte di una grande famiglia.

In bocca al lupo, MSC Meraviglia e che Nettuno ti sia sempre benevolo.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi o visitare il sito.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/06/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″.