Sea Spirit inizia la stagione in Groenlandia dopo il refit da 2,5 milioni di dollari

Sea Spirit inizia la sua stagione artica 2017 da Nuuk, in Groenlandia: l’unità di Poseidon Expeditions è reduce da un corposo refit da ben 2,5 milioni di dollari nei cantieri di Vigo, in Spagna, durante il quale, tra l’altro, sono state riviste tutte le 54 suite per gli ospiti.

Sea Spirit nasce con il nome di Renaissance IV, successivamente diventa Spirit of Oceanus: può trasportare 114 passeggeri ed ha assunto il suo attuale nome nel 2010, dopo aver subito miglioramenti tecnici in modo che potesse navigare sia in Artide che in Antartide.

Quella appena subita è la fase finale di una ristrutturazione completa della nave che ha avuto inizio due anni fa con il ripristino delle aree pubbliche: a realizzare quest’ultima fase è stato Nedgé Louis-Jacques della Tomas Tillberg Design & Associates di Weston, Florida, specialisti in architettura e design navale.

Deluxe Suite

Tutte le suite sono state dotate di nuova zona salotto e nuove sedie, così come muovi sono i letti, i materassi e i tavolini; inoltre sono state dotate di TV a schermo piatto, nuovi lampadari e nuove applique. Hanno anche nuovi moduli bagno, con nuova piastrellatura, top in pietra con specchio integrato e nuovo lavandino. Un pannello di vetro divisorio separa doccia e lavandino.

I letti in tutte le suite sono convertibili in letto matrimoniale oppure in configurazione singola.

La tavolozza selezionata per tessuti e tappeti riflette gli ambienti polari: marroni morbidi, beige che ricordano i colori della ceramica, ed azzurri che riflettono i mari, tutto abilmente mixato con i pannelli originali in legno.

Nella nave trovate:

Tutte le attività vengono dirette da un team di specialisti dei poli, esperti naturalisti, che vi guideranno nelle escursioni a bordo di veloci Zodiac, vi faranno sperimentare trekking e kayaking, e vi forniranno tutte le informazioni sulla regione che state andando ad esplorare.

Il rapporto personale/passeggero a bordo di Sea Spirit è di 1:9, uno dei migliori di questo segmento.

Sea Spirit questo giugno navigherà per la prima volta verso l’Artico: il viaggio avventura comincia nei fiordi del nord dell’Islanda, prosegue poi per il circolo polare artico, la costa norvegese, Bear Island e l’arcipelago di Spitsbergen. Tra il 14 e il 29 agosto 2017 la nave raggiungerà anche la Terra di Francesco Giuseppe, nella parte russa dell’Artico.

Dopo l’ultimo viaggio verso la Groenlandia orientale a metà settembre 2017, Sea Spirit sarà riposizionata in Sud America, da dove offrirà ai suoi ospiti una serie di crociere per la Penisola Antartica, la Georgia del Sud e le Isole Falkland, durante la stagione estiva australe 2017-2018.

La nuova stagione antartica includerà anche crociere lungo il Circolo Polare Antartico, lungo la più meridionale delle latitudini terrestri a circa 66° sud.

Tariffe a partire da 8.395 dollari a persona per l’Artico – con una promo che permette a tre persone che condividono una spaziosa suite tripla di abbassare il costo a soli $ 5,995 p.p. Nel prezzo della crociera artica è inclusa una notte di pre-crociera in hotel, sia da Reykjavik, che da Longyearbyen, Spitsbergen (ovviamente a seconda dell’itinerario).

Le tariffe antartiche per la stagione 2017-18 partono da 7.995 dollari a persona in suite tripla e da 11.195 dollari per una doppia Main Deck Suite.

Prenotando ora una crociera della stagione 18/19, si possono usufruire di sconti sino al 15% rispetto alle tariffe normali (ma solo fino a luglio 2017).

Maggiori informazioni su queste favolose crociere-avventura le trovate nella pagina ufficiale della Compagnia o nelle migliori agenzie di viaggio oppure contattando la Compagnia all’indirizzo sales@poseidonexpeditions.com (+ 44-870-068-9142).

 

All image by ©Poseidon Expeditions

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/05/2017 ore 11.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″