MSC Crociere potrebbe avere un nuovo terminal crociere a Barcellona: la notizia è trapelata alcuni giorni fa dal giornale La Vanguardia, a cui Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della compagnia, avrebbe confermato la sua intenzione di “investire nella costruzione di un grande terminal passeggeri per MSC” nella capitale catalana.
Sempre secondo quanto riportato, Vago avrebbe già negoziato con l’Autorità Portuale tanto che i lavori potrebbero presto iniziare sotto la direzione di un importante architetto locale.
Dalle indiscrezioni trapelate, il nuovo edificio del terminal sarà “una costruzione simbolica, visibile anche dalla Ronda Litoral e che diventerà una bella porta di accesso alla città sul mare“: l’edificio dovrebbe essere un’opera dell’architetto e urbanista spagnolo Ricardo Bofill.
“La crociera è un business globale e il porto di Barcellona può giocare le sue carte così come un importante centro mondiale di questa industria” ha dichiarato Vago al giornale.
Per numero di passeggeri, Barcellona è il primo porto in Europa e il sesto nel mondo, ben servito da una rete efficiente di infrastrutture che coadiuvano partenze e arrivi dalla capitale catalana: un nuovo terminal dedicato completerebbe l’offerta attuale.
Intanto tutta l’attenzione è rivolta al prossimo battesimo di MSC Meraviglia, che avverrà il 3 giugno a Le Havre e che vedrà madrina Sophia Loren, così come avviene dal 2003 per tutte le unità da crociera della Compagnia.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
26/05/2017 ore 11.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″