AmaWaterways presenta AmaMagna, la mega-nave fluviale più grande d’Europa

In occasione del battesimo della sua nuova unità fluviale AmaKristina, AmaWaterways ha rivelato il progetto per una nuova nave che navigherà dal 2019: si tratta della AmaMagna, nomen omen. Sarà infatti la nave fluviale più grande d’Europa, così come l’ha presentata il suo Presidente e co-proprietario Rudi Schreiner.

AmaWaterways presenta AmaMagna, la mega-nave fluviale più grande d'Europa

Due volte più larga delle navi fluviali attualmente in servizio, permetterà di accogliere cabine più grandi.

AmaMagna, che sarà destinata alla navigazione del Danubio, avrà anche più ristoranti, tra cui uno che permetterà di cenare all’aperto, un ascensore, un ponte superiore che ospita una piscina riscaldata piscina e vasca idromassaggio con bar, più intrattenimento, un centro fitness molto ampio, nonché un ponte di poppa specifico per le attività acquatiche, come il kayak e le moto d’acqua, e cabine nettamente più spaziose – misureranno in media circa 28 metri quadrati.

AmaMagna fornirà agli ospiti un generoso spazio personale, la libertà di molteplici opzioni di ristorazione e comfort eccezionale in cabina” ha dichiarato Schreiner.

AmaWaterways presenta AmaMagna, la mega-nave fluviale più grande d'Europa

Questo progetto è rimasto chiuso nel cassetto per anni ma AmaWaterways ha finalmente deciso di renderlo una realtà a causa di un cambiamento nelle tendenze di prenotazione. Per il momento sarà un progetto unico ma Schreiner ha rivelato “Cominciamo con una per ora e vediamo come va“, che lascia uno spiraglio aperto sulla possibilità, in futuro, di costruire più mega-unità.

AmaMagna avrà la stessa lunghezza e altezza delle altre navi della flotta ma sarà due volte più ampia, consentendo così la creazione di cabine più grandi, in grado di ospitare 194 passeggeri.

La sua larghezza le permetterà di ormeggiare solo in porti dove esista la profondità adatta.

La costruzione di AmaMagna è cominciata il 6 marzo nei cantieri Vahali Shipyard a Belgrado, in Serbia: una volta terminato la costruzione dello scafo, questo verrà trasportato via cargo (per via delle sue dimensioni non potrà essere trainato dai rimorchiatori sino in Olanda) nei cantieri dei Paesi Bassi, dove la nave verrà ultimata.

↑Pic ©Jeri Clausing

Koert Kamphuisen, dei cantieri navali, spiega che la nave vanterà un motore più silenzioso e più efficiente nei consumi, un ibrido tra diesel e motore elettrico. Dieci in totale i piccoli motori, con solo quattro utilizzati per la propulsione in condizioni normali: se dovesse essere necessaria una maggiore potenza, saranno utilizzati quelli elettrici, con un risparmio sul carburante equivalente al 20-25%. Kamphuisen ha sottolineato anche che avere motori più piccoli significa anche essere meno rumorosi.

“Vogliamo portarci avanti come leader nelle innovazioni del settore proprio quando il mercato delle crociere fluviali di lusso continua a crescere“ ha dichiarato Rudi Schreiner.

“Ora è il momento perfetto per introdurre un nuovo concetto di lusso nel settore delle crociere fluviale europee”.

AmaMagna è la seconda delle due nuove navi che entreranno in servizio nel 2019, anche se la AmaMora, il cui nome è stato appena rivelato, avrà dimensioni simili alle attuali unità della flotta e non sarà una mega-nave.

AmaWaterways offre crociere fluviali di lusso a bordo della sua flotta di 20 navi che navigano nei fiumi europei, nel sud-est del Mekong in Asia e nel fiume Chobe in Botswana, Africa: per prenotare una crociera o per avere maggiori informazioni sulla flotta, visitate il sito ufficiale della Compagnia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/05/2017 ore 15.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità