Carnival Cruise Line ha dato inizio alla ristrutturazione multimilionaria del Long Beach Cruise Terminal che, una volta terminati i lavori, avrà la possibilità di accogliere navi da crociera più grandi e sarà in grado di migliorare le operazioni al terminal.
Quella che è stata ribattezzata “FUNstruction”, non era altro che una cerimonia inaugurale alla presenza del sindaco della città di Long Beach – Robert Garcia – del presidente e CEO del Long Beach Convention & Visitors Bureau – Steve Goodling – e del vice Presidente allo Strategic and Commercial Port Development di Carnival Cruise Line – Carlos Torres de Navarra.
E stato proprio durante la cerimonia che Carnival ha presentato il progetto: per cominciare la ristrutturazione aumenterà lo spazio che attualmente la Compagnia occupa nella struttura del terminal da circa 6.000 a quasi 13.000 metri quadrati. Inoltre l’espansione e il nuovo design consentiranno un’esperienza passeggero notevolmente migliorata.
Previsti interventi anche nelle zone circostanti il terminal vero e proprio.
Torres de Navarra, Carnival, ha sottolineato come questo progetto porti un beneficio economico enorme alla zona, oltre a centinaia di migliaia di persone l’anno.
Il Long Beach Cruise Terminal – in cui la Compagnia ha cominciato ad operare nel 2003 – è uno dei terminal più trafficati in Nord America, con navi che attraccano cinque giorni su sette a settimana, con un 70% del tasso di utilizzo.
“L’espansione del terminal Carnival Cruise è una grande notizia per Long Beach e una grande notizia per i visitatori della nostra città” ha dichiarato il sindaco di Long Beach Robert Garcia.
“La capacità aggiunta porterà più turismo e gioverà all’economia di Long Beach. Siamo lieti di continuare a lavorare con Carnival”.
Attualmente, sono tre le navi Carnival che attraccano al Long Beach Cruise Terminal:
- Carnival Inspiration
- Carnival Imagination
- Carnival Miracle.
Durante la cerimonia Torres de Navarra ha anche annunciato una donazione di 25.000 dollari che saranno devoluti al fondo per l’istruzione della città: fatta congiuntamente da Carnival Cruise Line e Fondazione Carnival, fa parte di un progetto di supporto continuo di Carnival Corporation alle organizzazioni senza scopo di lucro educative e caritative delle comunità dei porti in cui operano i suoi marchi.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
13/04/2017 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″