La Norwegian Jade, appartenente alla flotta NCL, ha trascorso tre settimane in cantiere per essere sottoposta a un’opera radicale di ristrutturazione e da ieri è tornata a Tampa, suo homeport per la stagione autunno inverno nella zona caraibica.
Questo refit fa parte del programma di investimenti The Norwegian Edge™ volto a instaurare uno standard qualitativo di eccellenza a bordo di tutte le navi della flotta.
La stagione ai Caraibi terminerà il 30 aprile e la Norwegian Jade effettuerà la traversata atlantica per raggiungere i porti base per la stagione estiva, Southampton e Amburgo, dai quali effettuerà crociere alla volta dei fiordi norvegesi per spingersi poi fino a Capo Nord.
Sulla nave saranno presenti due nuovi ristoranti:
- L‘O’Sheehan’s Bar & Grill, ristorante in stile pub, aperto 24 ore su 24, in cui si potranno gustare hamburger, hot dog, faijats e altri piatti tipici dei pub con l’accompagnamento di una vasta scelta di birre e altre bevande.
- Il Pit Stop, novità esclusiva per la Norwegian Jade, sito a bordo piscina e con la tipica atmosfera delle caffetterie anni 50, con tanto di targhe vintage, cartelli di stazioni di servizio e parti di auto d’epoca, permetterà di immergersi in un’atmosfera stile “Happy Days”.
Altri ristoranti già presenti sulla nave sono stati ristrutturati:
- Il Moderno Churrascaria è stato trasferito al ponte 13 e dotato di porte vetrate che consentono una splendida vista sull’oceano.
- La Cagney’s Steakhouse è stata riarredata e ampliata in modo da accogliere più ospiti; inoltre sono stati aggiunti nuovi complementi di arredo, come un camino virtuale, in grado di creare un’atmosfera intima e rilassante.
- La Cucina, esclusivo ristorante italiano, è stato rimodernato e reso più elegante grazie a mobili e pavimenti nuovi. Si potrà inoltre trovare una scelta di vini di qualità esposti a vista lungo una parete.
- Il Teppanyaki, il ristorante giapponese con griglia hibachi, è stato migliorato grazie ad arredi più moderni.
Il Jasmine Garden e il Garden Café, ristoranti gratuiti, sono stati a loro volta ampiamente rinnovati, inserendo spazi, pavimentazione e mobili con un nuovo design.
Il refit ha interessato anche altre aree della nave oltre ai ristoranti:
- Il Bliss Ultra Lounge sul ponte numero 7, offrirà l’atmosfera di una discoteca di lusso di Miami e una fantastica combinazione di sfumature di grigio, argento e nero, per consentire agli ospiti di ballare tutta la notte.
- Lo Sugarcane Mojito Bar è stato posizionato al ponte 13, accanto al Moderno Churrascharia, e dispone di una zona bar frontale in granito e arredi completamente rinnovati.
- La Spinnaker Longue è stata riprogettare con l’aggiunta di nuovi pavimenti,e tende, lampadari pendenti decorativi, posti a sedere con nuovi rivestimenti e zona bar rinnovata con piastrelle a mosaico e luci al LED.
Anche le cabine sono state ristrutturarete con elementi nuovi come moquette, mobili, TV a schermo piatto, ampie testiere per i letti con prese USB e oltre 2.000 opere d’arte. Inoltre le suite di The Haven® avranno ora a disposizione un’atmosfera più raffinata, caratterizzata da nuove finiture ai soffitti e alle pareti, pavimenti, tessili e tendaggi nuovi.
Solo nelle ville e nelle suite della Norwegian Jade sono inoltre state inserite oltre 250 opere d’arte. Il lusso ha poi raggiunto nuove vette a bordo con il rinnovamento completo del Haven Courtyard: gli ospiti delle ville e suite ubicate sul ponte più alto della nave avranno ora l’occasione di abbronzarsi con stile grazie alle quattro lussuose cabanas site nella parte superiore della nave, ma anche di fare un tuffo nella piscina, abbellita con nuove rifiniture e circondata da arredi moderni e opere d’arte.
L’Atrio è stato abbellito con un look nuovo e più accattivante, con l’aggiunta di un imponente lampadario pendente progettato su misura, nuove finiture sui toni del grigio, miglioramenti per quanto riguarda la zona riservata alla reception e al banco escursioni, una TV con maxi schermo e comodi posti a sedere.
Rimodernata la galleria fotografica con nuovi monitor digitali individuali e pannelli più ampi per l’esposizione delle fotografie.
Anche il ponte della piscina principale della nave è stato ampiamente rinnovato con l’aggiunta di nuove luci scintillanti, pavimenti e piastrelle intorno alla piscina e alle vasche idromassaggio.
In palestra gli ospiti più sportivi potranno allenarsi sulle più moderne attrezzature TechnoGym, in un ambiente studiato per garantire il massimo comfort con un nuovo pavimento in gomma, ideale per il sollevamento pesi e l’allenamento plionetrico.
Per i più piccolini nuovi pavimenti nella Splash Academy, dotati di nuovi tappetini in grado di ridurre i rumori e permettere ai bambini di divertirsi in libertà anche nelle ore serali.
La Norwegian Jade si è completamente rifatta il look ed è pronta ad accogliere gli ospiti per la nuova stagione con interessanti itinerari nel Nord Europa.
Per informazioni e prenotazioni consultare la propria agenzia di viaggi o chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito ufficiale.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
01/04/2017 ore 13:00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Pingback: In partenza con Norwegian Cruise Line per il Nord Europa()