La nebbia e un ritardo nella notte non hanno impedito alla Norwegian Joy di arrivare a destinazione e con abbondante anticipo sull’orario!
Seguita nel suo percorso lungo il fiume Ems da migliaia di curiosi assiepati lungo tutto il tragitto, la nuova unità Norwegian Cruise Line destinata al mercato asiatico è arrivata a Eemshaven, nei Paesi Bassi.
Gli appassionati hanno potuto seguire dal vivo o tramite streaming, le manovre apparentemente leggiadre del potente rimorchiatore che ha trascinato senza sforzo il gigante del mare lungo tutto il percorso.
Le operazioni sono cominciate ieri sera nel bacino antistante il cantiere coperto di Papenburg: il tempo, a parte la nebbia, e il livello delle acque sono state dalla parte di Norwegian Joy, che con i suoi 324 metri di lunghezza e 41 di larghezza, ha elegantemente superato ogni chiusa e ogni passaggio sul percorso.
Un percorso più che collaudato, non fosse altro che questa nave in particolare, sia la più grande mai costruita dal cantiere Meyer Werft, per cui qualche preoccupazione era più che normale ci fosse da parte dei tecnici.
Ma mentre all’esterno la percezione è di assoluta tranquillità, negli interni le immagini trapelate mostrano un cantiere ancora aperto in alcuni punti: la moquette è ormai posata, tutti i ristoranti hanno ricevute le attrezzature e nel casinò sono state posizionate le slot machine ma si continua a lavorare senza sosta per terminare tutto. Al lavoro sono più di 2.000 maestranze il cui compito è rendere tutto perfetto per la consegna che avverrà in aprile.
Norwegian Joy come detto, è destinata al mercato asiatico ed in questo senso è declinata: soprattutto per quel che riguarda il cibo, poiché per i cinesi è importante ‘vedere’ coi propri occhi preparare le pietanze. Spariranno dunque le stazioni con cibo già pronto ma non solo: molto differente anche la sistemazione del ponte esterno superiore dove, oltre alla pista di kart, unica nel suo genere, sistemata su due livelli, è presente una piccolissima piscina (per i nostri canoni, mentre i cinesi non ne sono grandi amanti) circondata da un grande prato verde in erba sintetica.
Qui sotto alcune bellissime immagini pubblicate su Facebook
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
27/03/2017 ore 19.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″