L’ultima unità fluviale di Uniworld Boutique Cruises, dal nome che è davvero tutto un programma e cioè la S.S. Joie de Vivre o ‘Gioia di Vivere‘, è stata battezzata stamane dall’attrice Joan Collins.
Di bianco vestita e con in testa un ampio cappello, la Collins ha pronunciato la frase di rito ‘Io battezzo questa nave Joie de Vivre!‘, rimanendo poi quasi sorpresa dal rumore alle sue spalle della bottiglia di champagne che si è infranta sullo scafo, come si può osservare nel video qui sotto.
Joie de Vivre has been christened! #Joiedevivre #experienceJDV pic.twitter.com/z7Iq9QuVll
— Cruise Weekly (@cruiseweekly) 27 marzo 2017
La Collins ha definito Parigi come la città “più elegante e più colta”, perfetta per il lancio della nave di lusso.
La cerimonia si è svolta a ‘pochi passi’ dalla Tour Eiffel, ben visibile sullo sfondo: un segnale importante dopo i recenti attacchi terroristici in città che, è stato rivelato durante la cerimonia, hanno quasi fatto annullare questa importante tappa nella vita di una nave.
In particolare lo ha sottolineato Stanley Tollman, fondatore di Uniworld Boutique River Cruise Collection, che ha ammesso quanto vicina sia stata la società all’annullamento.
“Mi ricordo quando ci è stato riferito quanto era appena accaduto…poi mi son detto ‘questo non è giusto’. La città ha avuto qualche problema ma…si continua ad andare avanti. Parigi sta reagendo con forza “ ha dichiarato Tollman.
E questa sensazione emerge con forza, come sottolinea Ellen Betteridge, presidente e CEO della Compagnia, che ha confermato che la Joie de Vivre quest’anno sta segnando il tutto esaurito per il 90% delle partenze. E sottolinea come sia un’errore da parte delle altre Compagnie eliminare dai propri tragitti le tappe francesi, sempre comunque molto amate.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
27/03/2017 ore 15.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″