L’Adriatic Sea Forum sbarca a Budva, in Montenegro

Dopo il successo delle due precedenti edizioni svoltesi a Trieste (2013) e Dubrovnik (2015) quest’anno l’Adriatic Sea Forum si svolgerà a Budva in Montenegro il 27 e 28 Aprile prossimi nella meravigliosa cornice dello Splendid Conference & Spa Resort.

Ideato da Risposte Turismo, negli anni è diventato un irrinunciabile appuntamento internazionale dedicato a tutti gli  operatori  dei comparti crociere, traghetti, nautica e più in generale nei settori turistico e marittimo operanti nel contesto adriatico.

Fin dal 2013 il forum non solo viene riconosciuto come momento di incontro e condivisione di idee ma anche l’occasione per discutere del futuro e di nuove strategie nell’area adriatica, un’area che vede ogni anno, movimentati in oltre 40 porti circa 5 milioni di crocieristi e oltre 17 milioni di passeggeri su ferry mentre per quanto riguarda la nautica circa 80.000 posti barca.

In collaborazione con l’Ente Nazionale del turismo, il Ministero dello Sviluppo Economico e del Turismo del Montenegro e l’ente per la gestione della costa del Montenegro, per questa edizione sono attesi oltre 200 partecipanti nella due giorni di confronto dove si alterneranno vari relatori durante le sessioni di discussione plenaria e parallele dedicate ai grandi temi del turismo via mare  e che permetterà a 50 studenti o neolaureati presso le università che si affacciano alle due sponde dell’Adriatico, di poter partecipare attivamente al forum entrando in contatto con gli operatori presenti.

Le modalità di iscrizione al forum sono consultabili sul sito www.adriaticseaforum.com, mentre potete seguire gli aggiornamenti sull’evento alla pagina Twitter e Linkedin del forum.

I principali argomenti che verranno affrontati saranno:

-la promozione dell’Adriatico come destinazione turistica

– il presente ed il futuro del turismo via mare nell’area e le potenzialità del Montenegro

– il traffico ferry come volano per la scoperta dell’entroterra

– le prospettive di sviluppo della nautica dell’Adriatico

– gli itinerari crocieristici nell’area adriatica e la gestione delle destinazioni crocieristiche

– particolare attenzione verrà dedicata a programmi come Interreg  MED e ADRION così come i Cross-Border Cooperation programme Italia-Croazia e Italia- Albania-Montenegro.

Atteso poi come sempre la nuova edizione di Adriatic Sea Tourism Report, in cui scopriremo i dati sui flussi, le dimensioni, la natura e le direzioni dei movimenti turistici nell’area Adriatica.

Dunque non ci resta che attendere l’inizio dei lavori.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/02/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Rosamaria Caputo
Rosamaria Caputo

Mi è bastata una sola crociera per essere colpita da crocierite acuta. Dallo spirito attivo e intraprendere, sono sempre a caccia di promo e pronta a fare la valigia! Adoro viaggiare e scoprire posti nuovi

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità