MSC presenta il nuovo catalogo 2018/19 in mixed reality

Si è tenuta questa mattina a Milano la conferenza stampa di presentazione del nuovo catalogo di Msc Crociere 2018/2019.
Disponibile presso le agenzie già a partire da domani, il catalogo, come ha sottolineato più volte Leonardo Massa Country Manager Msc Crociere:

“ E’ estremamente ricco di novità rivolte a rafforzare ulteriormente la nostra offerta in maniera sempre più globale.

Siamo nel pieno di una fase di espansione grazie a un piano industriale da 9 miliardi di euro per la costruzione di 11 nuove navi e ciò si riflette sull’offerta che si arricchisce notevolmente con un’incredibile gamma di itinerari inediti e nuovi servizi che sono sempre più su misura dei nostri ospiti.”

MSC presenta il nuovo catalogo 2018/19 in mixed reality

MSC presenta il nuovo catalogo 2018/19 in mixed reality

Leonardo Massa ha indicato le prossime novità:

  • 4 nuove navi che saranno dotate della più alta tecnologia avanzata:
    .Msc Meraviglia a giugno 2017
    .Msc Seaside nel dicembre 2017 e Msc Seawiew nella primavera del 2018 dette anche le “navi che seguono il sole”
    .Msc Bellissima nel 2019
  • In Nord Europa il posizionamento di più navi (ben 4) per far fronte ad una domanda che cresce in maniera esponenziale
  • Continua e si rafforza l’interesse da parte della compagnia verso i Caraibi e Cuba con la presenza tutto l’anno (ricordiamo che attualmente la compagnia ha posizionato 2 navi come la msc Opera e Msc Armonia con partenze settimanali dall’Havana e nei caraibi con la MSC Poesia ; in più verrà inserita negli itinerari l’esclusiva tappa a Ocean Cay Marine Reserve, attualmente in costruzione (vi abbiamo già parlato qualche giorno fa dell’inizio dei lavori in quest’isola a Sud di Bimini) che diventerà per il passeggero una sorta di prolungamento della nave a terra.
  • Il giro del mondo in 119 giorni che permetterà di raggiungere bene 49 destinazioni attraverso 6 continenti alla scoperta delle più belle mete del Mediterraneo e del Nord Europa, delle acque cristalline dei Caraibi, Cuba e delle Antille, dei tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, della natura incontaminata del Sud Africa, dei ritmi del Sud America e dei paesaggi mistici di Cina, Giappone e Corea.

MSC presenta il nuovo catalogo 2018/19 in mixed reality

Presentato nelle sue varie tappe dal comandante Giuliano Bossi, devo dire che per me che seguivo la diretta streaming, è stato veramente emozionante sentire il racconto delle singole tappe che effettuerà a partire da Gennaio 2019 la MSC Magnifica.

Siamo sempre stati abituati a vivere il catalogo sfogliandolo pagina per pagina, sognando destinazioni meravigliose; da oggi  MSC Crociere fa qualcosa in più, infatti grazie al suo nuovo catalogo e alle moderne tecnologie permette di vivere emozionanti virtual tour a bordo delle navi ed esplorarne gli ambienti seduti comodamente sul proprio divano, ancor prima di prenotare la crociera.

Infatti, come era stato anticipato qualche tempo fa, MSC Crociere è la prima azienda che presenta un catalogo in mixed reality, dove il reale si fonde con il virtuale e Andrea Guanci, direttore Marketing MSC Crociere, ha chiarito nei dettagli questo concetto:

“Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire.

Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo…

Sfogliando questo catalogo i nostri viaggiatori potranno conoscere le navi, il personale di bordo, gli itinerari e le destinazioni di MSC Crociere in modo emozionante, divertente e nuovo, una sorta di ‘assaggio’ di ciò che avviene realmente durante i nostri viaggi in ogni parte del mondo”.

MSC presenta il nuovo catalogo 2018/19 in mixed reality

Andrea Guanci

Per fare tutto questo basta scaricare gratuitamente l’app “ MSC 360VR” dall’Apple Store o da Google Play.

Nel corso della conferenza sono state riportate le partnership siglate e consolidate con chef di fama internazionale come Carlo Cracco, Roy Yamaguchi e Jean-Philippe Maury che delizieranno con le loro creazioni culinarie gli ospiti a bordo; o ancora la partnership realizzata in collaborazione con Technogym per i più sportivi con la creazione della nuova esperienza “wellness”

Una crociera MSC è pensata per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clientela, dalle famiglie con bambini, con la presenza di un’area interamente dedicata a loro grazie alla collaborazione stretta con Chicco e Lego; agli ospiti più esigenti che ricercano un prodotto esclusivo come lo Yacht Club, fiore all’occhiello della compagnia.

A conclusione della conferenza stampa Leonardo Massa ha precisato che se è vero che:

“L’hardware è copiabile, il software no in quanto questo è rappresentato dalle persone che sono il cuore e la vera forza della compagnia”

Sono completamente d’accordo con questa affermazione e non vedo l’ora di poter iniziare a sognare grazie al nuovo catalogo in virtual reality di MSC Crociere.

Rosamaria Caputo

 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

08/02/2017 ore 16:00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Redazione Blog
Redazione Blog

Questo post è stato scritto a più mani da vari componenti dello staff

More Posts - Website - Twitter - Facebook - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

4 pensieri su “MSC presenta il nuovo catalogo 2018/19 in mixed reality

  1. Pingback: MSC Crociere presenta “Grandi Stazioni”, primo Temporary Store nel mondo delle crociere

  2. Pingback: MSC Meraviglia pronta ai sea trial!

  3. Pingback: MSC Crociere con 'Grandi stazioni' approda a Milano

  4. Pingback: MSC Crociere è la migliore Compagnia di crociere in Italia

Lascia il tuo commento al post