Carnival Cruise Line ha annunciato che la sua nuova unità Carnival Horizon, attualmente in costruzione presso il cantiere navale Fincantieri di Marghera, spenderà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, come la gemella Carnival Vista, per poi spostarsi a New York e a Miami.
La nuova unità Carnival, 133.500 tonnellate circa di stazza lorda, è attesa al debutto per il suo maiden voyage il 2 di Aprile del 2018 a Barcellona.
La differenza sostanziale rispetto alla gemella Carnival Vista è che la stagione europea sarà veramente breve, dato che già a maggio la Horizon farà rotta verso New York.
Carnival Horizon toccherà nei suoi 13 giorni inaugurali i seguenti porti:
- Livorno
- Civitavecchia
- Napoli
- Dubrovnik
- Corfù
- Messina
- La Valletta
- Cagliari.
Le altre crociere prima della traversata oceanica verso New York – partenza il 9 maggio e con visite a Malaga, Gibilterra, Lisbona, Vigo e Halifax – sono:
- 2 crociere da 7 giorni che, da Barcellona, toccheranno Cagliari, Napoli, Civitavecchia, Livorno e Marsiglia;
- 1 crociera di 10 giorni, sempre con partenza da Barcellone e che toccherà i porti di Livorno, Civitavecchia, Napoli, Dubrovnik, Corfù e Messina.
Successivamente la Horizon passerà la stagione estiva offrendo crociere da 8 giorni da New York verso I Caraibi.
Dal 20 Settembre 2018, Carnival Vista partirà da Miami verso i Caraibi, offrendo diversi itinerari:
- crociere di 6 giorni prevedono la visita di Ocho Rios, Grand Cayman e Cozumel;
- 2 differenti itinerari da 8 giorni, con visita nel primo di Grand Grand Turk, La Romana, Curacao e Aruba; Grand Turk, San Juan, St. Kitts, e St. Maarten nel secondo.
“Carnival Vista è stata la prima nave di una nuova generazione del nostro brand che ha introdotto novità mai viste in una nave da crociera.
Dallo SkyRide al WaterWorks Aqua Park fino al primo IMAX Theatre in una nave da crociera, Carnival Vista ha offerto ai nostri ospiti un nuovo modo di vivere e divertirsi a bordo.
Con Carnival Horizon continueremo ad espandere questi temi per far provare agli ospiti di tutte le età la fun vacation di Carnival!” ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
24/01/2017 ore 21.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″