Si chiamerà National Geographic Venture la nuova unità della flotta Lindblad Expedition-National Geographic.
Con una capacità di soli 100 passeggeri, ben lontano dall’idea di palazzo galleggiante a cui spesso siamo abituati a pensare, la nuova unità da spedizione verrà lanciata a giugno del 2018.
Per la Compagnia si tratta della seconda nave di nuova costruzione – la prima sarà la National Geographic Quest che verrà consegnata a giugno 2017 – entrambe, gemelle, costruite negli Stati Uniti, presso gli stabilimenti Nichols Brothers Boat Builders, a Seattle.
Tra le novità a bordo, la possibilità di cabine comunicanti (6 quelle previste su un totale di 50, di cui 22 con balcone e 5 di ogni categoria con possibilità di terzo letto), ottime per le famiglie, nonché nuove tecnologie appositamente realizzate, come gli idrofoni, le telecamere sottomarine e un veicolo che in remoto possa esplorare i fondali marini; inoltre a bordo saranno montate vetrate speciali nei ponti per garantire ai passeggeri foto chiare e pulite, ci saranno i Mark V Zodiac made in the U.S., per escursioni veloci anche in zone remote.
Nel rispetto dell’ambiente, la nuova unità adotterà un servizio avanzato per la lavorazione dei rifiuti e avrà uno scafo studiato per ridurre il fabbisogno di carburante.
La crociera inaugurale attira subito l’attenzione degli amanti del genere avventura, offrendo due settimane in Alaska – una crociera denominata Treasures of the Inside Passage: Alaska & British Columbia – con partenza il 24 giugno 2018.
Successivamente, la National Geographic Venture sarà impegnata in una serie di crociere di 8 giorni lungo le coste dell’Alaska e della British Columbia.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
20/01/2016 ore 12.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″