Slitta di mesi la consegna del veliero Flying Clipper: la nuova data sarà compresa nel primo trimestre del 2018 invece che agosto 2017, come precedentemente annunciato.
La nuova unità che si unirà alla flotta Star Clippers subirà dunque un cospicuo ritardo nella consegna da parte dei cantieri di Brodosplit, il cantiere in Croazia dove si sta costruendo la nave e che ha confermato la notizia, secondo quanto riferito da Cruise Industry News.
“Brodosplit è stato riconosciuto come uno dei pochi cantieri in grado di costruire questa nave così unica, dalla fase di progettazione, alla costruzione, al montaggio con attrezzature ed interni di lusso complessi. Il tempo stimato per la consegna è il primo trimestre del 2018”, si legge nella nota inviata al giornale.
Dalla nota dunque, si evincono problemi legati all’unicità del progetto che richiedono evidentemente più tempo per essere risolti.
La nuova nave, la più grande a vela quadrata mai costruita e replica del France II, avrà cinque alberi e 35 vele che copriranno una superficie di 6.350 metri quadrati e sarà in grado di trasportare fino a 300 passeggeri.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
20/01/2017 ore 16.15 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Pingback: La lista delle navi da crociera in costruzione - Crazy Cruises di Daniela Pisano()
Pingback: Tutte le nuove navi da crociera del 2017()