Crystal Cruises e MV Werften celebrano oggi il taglio del primo pezzo di acciaio di altri due imbarcazioni fluviali Reno-class: la cerimonia si è tenuta a Wismar.
Le due unità future saranno la Crystal Debussy e il Crystal Ravel, che dovrebbero entrare in servizio per Crystal Cruises nella primavera del 2018.
Il taglio è avvenuto alla presenza del Presidente Esecutivo del Gruppo Genting, Tan Sri Lim Kok Thay, e del ministro dell’Economia del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Harry Glawe, e di numerosi altri ospiti.
“Oggi si aggiunge un altro fiore all’occhiello della crescita del marchio Crystal, un altro passo avanti nella realizzazione dell’ulteriore crescente domanda dell’esperienza di lusso sui fiumi d’Europa” ha dichiarato Edie Rodriguez, Presidente, CEO e Presidente di Crystal Cruises.
“Io, insieme con i miei dirigenti presso la nostra meravigliosa casa madre e i nostri partner esperti dei cantieri MV Werften, siamo entusiasti di ‘dare’ vita a Crystal Debussy e Crystal Ravel”.
Anche Jarmo Laakso, Amministratore Delegato di MV Werften, si è detto molto emozionato, poiché è la cerimonia del taglio della prima lamiera d’acciaio sotto la bandiera MV Werften.
L’alta qualità delle nuove navi fluviali Crystal River Cruises sarà un tutt’uno con elevati standard di sicurezza e di viaggio.
Sia il Crystal Debussy che il Crystal Ravel saranno unità gemelle, identiche nelle dimensioni: saranno costruiti a Wismar, nei cantieri MV WERFTEN.
Le misure di Crystal Debussy e Crystal Ravel
- Lunghezza: circa 135 metri
- Larghezza: 11 metri
- Passeggeri: 106
- Ratio: 1.55
- Cabine: all suite, tutte dotate di balcone e di servizio maggiordomo
- Piscina
Specificamente progettati per il crescente mercato europeo delle crociere fluviale di lusso, le navi navigheranno lungo Reno, Danubio, Maine e Mosella, dando la possibilità ai suoi ospiti di esplorare Paesi Bassi, Germania, Austria e Ungheria.
In cabina saranno presenti tutte le comodità, come i letti king-size che si affacciano verso il balcone panoramico, cabine armadio, TV a schermo piatto HD.
I cantieri MV WERFTEN intanto mostrano un ‘libro degli ordini’ che comprende un totale di nove navi per i prossimi cinque anni. Oltre alle 4 navi da crociera fluviali, si contano anche tre megayacht da spedizione per Crystal Yacht Expedition Cruises e due navi da crociera della Global Class per Star Cruises – che saranno le navi da crociera più grandi del mondo per quanto riguarda capacità passeggeri – e che saranno una sorta di ‘lavoro di gruppo’ di tre cantieri del gruppo.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
09/01/2017 ore 22.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″