L’annuncio arriva direttamente dalla P & O Cruises Australia: la sua ultima nave, la Pacific Explorer, nella sua prua potrà vantare il simbolo nazionale dell’ Australia e della Nuova Zelanda, la Southern Cross, una costellazione celeste che ha guidato generazioni di gente di mare.
La Pacific Explorer, attualmente Dawn Princess, si unirà alla flotta P & O Cruises nei primi mesi del 2017: prima di acquisire i nuovi colori, verrà sottoposta ad un corposo restyling ai cantieri Sembcorp Marine a Singapore e partirà verso la sua prima crociera, col suo nuovo nome e la livrea con la Southern Cross, il 22 giugno.
Perché la Southern Cross è così importante? Rappresenta la costellazione a cinque stelle, una caratteristica dell’emisfero meridionale della Via Lattea e ha forti legami affettivi sia per gli australiani che per i neozelandesi, tanto da diventare una loro precisa identità nazionale, come dichiarato dalla stessa P & O.
“Non potevamo pensare ad un simbolo più potente, per lanciare la nuova nave, della Croce del Sud” ha dichiarato il Presidente P & O Cruises Sture Myrmell.
“E’ un simbolo che è vicino ai nostri cuori. Rappresenta l’affinità di P & O Cruises con l’oceano, il senso per l’avventura e il suo impegno a fornire memorabili vacanze in crociera. Siamo orgogliosi di svelare il nuovo design di Pacific Explorer” ha aggiunto Myrmell.
Pacific Explorer andrà a sostituire Pacific Pearl, che è stato venduto a Cruise & Maritime Voyages, e che inizierà le sue crociere nella nuova flotta in aprile.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
27/12/2016 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Pingback: Pacific Dawn ovvero come ti trasformo una 'ragazza' un po' datata()