Grand Princess terminerà la sua crociera di 15 giorni nelle isole Hawaii dopo aver subito dei danni allo scafo, a causa di un problema con una piattaforma dei tender: per questo motivo la nave dovrà accorciare il suo itinerario, per permettere le riparazioni necessarie. Non si registrano feriti.
Princess Cruises, in una dichiarazione ufficiale, conferma che l’incidente è avvenuto dopo la partenza da Honolulu, nelle Hawaii, quando una piattaforma dei tender sul lato di dritta della Grand Princess, ha subito per ragioni ancora sconosciute, dei danni che non è stato possibile riparare subito.
“Anche se la piattaforma non è parte della tenuta stagna della nave, lo scafo ha subito dei danni localizzati di lieve entità, come ha assicurato il Comandante, che ha anche confermato che la nave è in ogni caso in sicurezza. Gli ospiti sono informati regolarmente su quanto sta succedendo”.
Alcuni passeggeri a bordo, hanno riferito che il Comandante aggiorna regolarmente sulla situazione. La nave sta imbarcando piccole quantità d’acqua che vengono tenute a bada dalle porte stagne.
Grand Princess, che era in rotta verso Ensenada, in Messico, dopo aver lasciato Maui il 1° dicembre, è comunque sulla via del rientro al porto di Honolulu per le riparazioni, dove arriverà intorno alle 19.00.
Princess Cruises ha confermato che i passeggeri a bordo riceveranno un rimborso del 50% del prezzo della crociera nonché un credito per crociere future pari al rimborso del prezzo pagato.
La Compagnia inoltre si farà carico delle spese di rientro dei passeggeri a San Francisco, dove la crociera sarebbe finita, e coprirà inoltre le spese di eventuali pernottamenti e trasferimenti, in base alle esigenze.
Termina così la crociera di 15 giorni di Grand Princess alle isole Hawaii, partita da San Francisco il 23 novembre scorso: ora la nave, dopo le riparazioni urgenti, andrà direttamente in dry dock programmato.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
05/11/2016 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″