La sorella di AIDAprima, AIDAperla, dodicesima nave della flotta AIDA Cruises, si veste del tradizionale sorriso sullo scafo: la seconda nave prototipo di classe Hyperion (dal caratteristico disegno di prua), è in costruzione negli stabilimenti Mitsubishi Heavy Industries in Giappone.
Il disegno del sorriso e degli occhi, simbolo sullo scafo di tutte le navi AIDA Cruises, è lungo ben 261 metri, rispetto ai 300 metri totali dello scafo, secondo i dati forniti dalla Compagnia.
Disegnato sulla base del disegno dell’artista di Rostock Feliks Büttner, ha richiesto un totale di 380 litri di vernice e sono stati utilizzati 11 diversi colori. Gli ultimi ritocchi sul disegno saranno terminati nella primavera del 2017, pochi mesi prima della consegna.
La nave, che vanta 124.500 tonnellate di stazza lorda, potrà trasportare 3.300 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio: il suo debutto è previsto, salvo ritardi (che furono una costante durante la costruzione della sua prima sorella, consegnata con ben un anno di ritardo all’armatore), il primo di settembre del 2017.
Di AIDAperla si sa già che il suo homeport sarà Palma di Mallorca da dove offrirà quattro diversi itinerari nel mar Mediterraneo, comprendendo anche i porti di Barcellona, della Corsica, nonché le ‘nostre’ Civitavecchia e Livorno.
Due degli itinerari prevedono in più una overnight a Marsiglia. Maggiori dettagli sul lancio e il battesimo di AIDAperla saranno annunciati a breve.
I numeri di AIDAperla
- Lunghezza: 300 metri
- Larghezza: 37,6 metri
- Velocita max: 21,5 nodi
- Stazza: 124.500 GT
- Passeggeri: 3.300 passeggeri
- Cabine: 1.643
- Crew: 900
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
29/11/2016 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Pingback: E' tempo di sea trial anche per AIDAperla()