E’ risaputo che gli inglesi amino i misteri e tutto quello che è “thriller”; non per niente l’Inghilterra ha dato i natali ad Agatha Christie e a Sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes; inoltre abitano in un’isola e i viaggi per mare sono insiti nel loro DNA.
Come fare a conciliare questi due aspetti peculiari di un popolo? Ci ha pensato Bolsover Cruise Club, uno dei più importanti club croceristici inglesi e principale agente britannico della compagnia P&O, con l’iniziativa della “Secret Cruise”.
Come dice il nome stesso, si tratta di una crociera interamente “secretata”, della quale si conosce per ora il nome della compagna, la P&O e la data di partenza, il 18 marzo 2017.
La crociera avrà una durata di 16 giorni, all’insegna del lusso e di mete indimenticabili, e oltre ad essere ignote le destinazioni, lo sono anche i porti di scalo e i voli necessari a raggiungere l’imbarco.
Ma come può comportarsi un crocierista alle prese con una destinazione misteriosa? Insomma il primo problema che mi verrebbe subito in mente è quello della valigia: se non so verso quali destinazioni sono diretta, non conosco neppure il clima che troverò e di conseguenza cosa devo mettere in valigia diventa un altro enigma.
Il Bolsover Cruise Club, però, vuole venire incontro a questo tipo di esigenze e rivela qualche indizio sulle destinazioni che toccherà questa crociera del mistero.
Gli indizi sono sparsi in una serie di indovinelli che vengono forniti a coloro che prenotano il viaggio e ve ne propongo alcuni, così potrete mettervi alla prova e capire se questa è la crociera che fa per voi.
“E’ un luogo sacro e consacrato, dove i nativi sono soliti pregare.
Il punto più alto dell’isola presenta ancora una notevole attività
a giudicare dal grande ammontare di fumo.
Concedetevi una coccola, gustando una tazza di Kopi Luwak
comodamente seduti e circondati dal lusso.”
“Nella foresta tra noci moscate e spezie
troverete alcuni nativi dispettosi e altri gentili,
alcuni potranno saltarvi sulla schiena; ecco a voi
i simpatici e impudenti macachi grigi.
Potrete esplorare il tempio Bukit Sari,
il più grande di quattro templi,
e altri posti.
”Il costo della crociera parte da 15.000 euro per cabina e le località toccate saranno sei in totale; in questo prezzo sono inclusi anche 5 pernottamenti in alcuni tra i migliori hotel al mondo.
I passeggeri che prenotano hanno inoltre due opzioni:
- Non sapere nessun dettaglio e partire alla completa scoperta degli itinerari misteriosi, con la possibilità di leggere gli indovinelli e magari risolverli.
- Essere informati dell’itinerario nel momento in cui effettuano la prenotazione, nel qual caso secondo me viene un po’ a mancare lo scopo principale di questo viaggio, e cioè l’alone di mistero.
Sicuramente una crociera diversa, dedicata a quelli che amano la suspense, e chissà che durante il viaggio non succeda qualcosa che aggiunga un pizzico in più di thrilling, a questo inusuale modo di scoprire il mondo.
Voi sareste disposti a partire facendo un salto nel buio? Penso dipenda molto dal carattere di ognuno di noi; io mi lancerei subito in un’atmosfera simile, non per niente il mio romanzo preferito è Assassinio sull’Orient Express, chissà mai che non mi trovi coinvolta in qualcosa di simile a bordo di una lussuosa nave da crociera, non potrei davvero perdermelo.
Per ora mi frena unicamente il prezzo, un pochino elevato per i miei standard, ma almeno inizio a sognare e a costruirmi la trama per un possibile futuro romanzo; in fondo tutti quelli che viaggiano lo sanno, a volte è bello viaggiare anche solo con la fantasia e chi ne ha tanta è un viaggiatore che parte indubbiamente avvantaggiato.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
27/11/2016 ore 16:00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″