MSC Seaside varata a Monfalcone

MSC Seaside varata a Monfalcone

MSC Seaside varata a Monfalcone

La sua poppa non passa di certo inosservata ed è il principale argomento di discussione nei vari gruppi social che ospitano la notizia di questo fine settimana nel settore crociere, ossia il varo a Monfalcone di MSC Seaside: la nave da crociera più grande mai realizzata in Italia, ha finalmente toccato l’acqua nel bacino dove Fincantieri sta costruendo il primo dei prototipi di classe Seaside per MSC Crociere.

MSC Seaside varata a Monfalcone

La nave ha un valore di circa 700 milioni di euro: una stazza lorda che si aggira sulle 154.000 tonnellate, avrà a disposizione ben 2.067 cabine per ospitare 5.179 passeggeri che potranno apprezzare a bordo, tutte le meraviglie di questa nave ‘che segue il sole‘.

MSC Seaside varata a Monfalcone

In consegna per la fine di novembre del prossimo anno, farà subito rotta verso Miami, suo homeport che ne ospiterà il battesimo e da dove offrirà crociere verso i caldi Caraibi.

MSC Seaside varata a Monfalcone

Una scelta voluta, poiché a bordo della MSC Seaside si potrà godere in tutto e per tutto dell’ambiente esterno, grazie alla sua conformazione particolare che permette di apprezzare particolarmente la navigazione in climi caldi, grazie alla magnifica passeggiata all’aperto, verso cui si apriranno negozi, ristoranti e locali vari, e con ascensori panoramici con vista sulla scia della nave, pavimenti in vetro che permetteranno di osservare il mare sottostante e un parco acquatico gigante.

 

La sua gemella, la MSC Seaview, sarà pronta nel giugno del 2018, con una terza opzione sulla stessa classe di navi nel 2021.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante la cerimonia, Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo MSC Crociere, ha dichiarato:

“Questo è un pilastro centrale nel piano industriale da 9 miliardi di euro di MSC Crociere che prevede la costruzione di 11 navi che entreranno in servizio tra il 2017 e il 2026.

MSC Seaside è stata specificamente progettata per offrire ai nostri ospiti un’esperienza a bordo unica, nelle regioni più calde, e vanta una delle più alte percentuali di spazio esterno nel settore, che permetterà  agli ospiti di godere di una serie di attività all’aria aperta, come ad esempio la magnifica vista sul mare nella privacy di una delle tante cabine con balcone”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cena di gala

Cena di gala

Questa fase nella costruzione di una nuova nave, è davvero importante, in quanto, una volta rimasta a galla nel bacino, la nave viene poi spostata in darsena, dove si completerà l’allestimento finale. Si passerà dal terminare gli esterni a rifinire gli interni, fino al momento della consegna ufficiale all’armatore, altra tappa rilevante.

MSC Seaside varata a Monfalcone

Pics via Twitter – @AntonyParadiso, @KielDolphin, @GiantChimp, @CruisesNewsMG –

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/11/2016 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Un pensiero su “MSC Seaside varata a Monfalcone

  1. Pingback: A St. Nazaire parte la costruzione di MSC Bellissima

Lascia il tuo commento al post