Oggi nei cantieri francesi STX si è svolta la cerimonia del taglio della lamiera per la nuova nave di Celebrity Cruises, Celebrity Edge, la prima delle quattro navi di classe Edge che verrà varata nel 2018.
Le navi in questione avranno una stazza di 117.000 tonnellate e potranno ospitare 2900 passeggeri. Sanno più grandi della vecchia classe Millennium, ma leggermente più piccole della classe Solstice.
La seconda nave di classe Edge sarà ultimata nel 2020 e avrà il nome di Celebrity Beyond.
Richard D. Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises, Ldt, ha dichiarato:
“La classe Edge rappresenterà una totale innovazione nel campo delle crociere di lusso. Le nuove navi saranno all’avanguardia per design e innovazioni. I nomi scelti per le navi sono davvero azzeccati e indicano la visione di Celebrity Cruises per il futuro”.
Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises ha poi aggiunto:
“Abbiamo puntato in alto per la scelta degli architetti e dei designer della classe Edge, e siamo stati ricompensati con un risultato davvero strabiliante. Il taglio del primo pezzo di lamiera è una tradizione che si ripete all’inizio della costruzione di una nuova nave e sono davvero emozionata nel realizzare che i nostri sogni si trasformeranno in realtà nei prossimi 24 mesi”.
We've got the #CelebrityEdge with the 1st cut of steel. So excited to see our dreams turn into reality over the next 24 months! #GoingBeyond pic.twitter.com/ZdhaPx4TTw
— Lisa Lutoff-Perlo (@LisaLutoffPerlo) November 21, 2016
Inoltre Lisa Lutoff-Perlo ha rivelato che presto verranno resi noti nuovi dettagli e nessuno resterà deluso, in quanto la nave sarà davvero stupefacente.
La compagnia ha in programma il completamento di Celebrity Edge per l’autunno 2018, mentre Celebrity Beyond dovrebbe essere consegnata nella primavera 2020 e le successive due rispettivamente nell’autunno 2021 e nella primavera 2022.
Personalmente sono elettrizzata da questo avvenimento, Celebrity Cruises, non posso negarlo, è la mia compagnia del cuore, quella con cui ho fatto il maggior numero di crociere e attendo con trepidazione la futura Celebrity Edge, convinta che sarà un mix di tecnologia all’avanguardia e lusso discreto, una combinazione che ha da sempre contraddistinto questo brand.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
21/11/2016 ore 16:30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Pingback: La lista delle navi da crociera in costruzione - Crazy Cruises di Daniela Pisano()