Le tre navi da crociera di classe Oasis di Royal Caribbean International, la Oasis of the Seas, Allure of the Seas e la nuova Harmony of the Seas, ossia le navi da crociera più grandi del mondo, si sono incontrate per la prima volta e, come sottolineato dalla stessa Compagnia, forse ultima volta (c’è da crederci però?).
Le tre sorelle dai numeri da record si sono riunite per festeggiare l’arrivo negli States della loro ultima nata, la Harmony of the Seas, che è alla vigilia del debutto nel suo nuovo homeport permanente di Port Everglades a Fort Lauderdale.
E’ dunque per un breve lasso di tempo che hanno potuto viaggiare affiancate, facendo godere ai passeggeri che affollavano i ponti, uno spettacolo storico!
A bordo per noi c’è Maurizio Pezzini, un viaggiatore dei mari con più di 40 crociere sulle spalle, contagiato anche lui dalla crocierite acuta, che ci ha inviato le foto che trovate nel post, scattate proprio dai ponti superiori della nave da crociera più grande del mondo!
Potete solo immaginare quanta gente fosse affacciata sui ponti, in alcune foto si riesce a notare: quello che è certo, è che Maurizio ha assistito ad un evento più unico che raro e che gentilmente, ci ha voluto documentare. A breve aggiungerò anche i suoi video.
Se pensate che con queste tre sorelle sia finita l’era delle mega navi da crociera, dimenticate che una quarta nave di classe Oasis è in costruzione presso i cantieri navali STX France e debutterà nel 2018.
Ci sarà forse la possibilità di un incontro a quattro? Chissà, con Royal Caribbean tutto è possibile!
Foto: ©Maurizio Pezzini per , se non diversamente indicato.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
05/11/2016 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″