Prove in mare per Seabourn Encore, la prima di due navi da crociera extra-lusso che Fincantieri sta realizzando per Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation.
ll giorno della consegna all’armatore si avvicina, dovrebbe essere per il 30 novembre, e dunque si procede celermente nel terminare ogni lavoro.
Seabourn Encore è costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia di uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso.
Questi i numeri di Seabourn Encore:
- Stazza: circa 40.350 GT
- Lunghezza: circa 210 metri
- Larghezza: 28 metri
- Velocità: 18,6 nodi
- Passeggeri: 600 passeggeri, tutti ospitati in spaziose suite doppie, tutte dotate di balcone privato.
La sicurezza sarà uno dei punti di forza di Encore: sarà costruita seguendo le più avanzate tecnologie, superando persino gli standard delle normative di riferimento. Inoltre l’idrodinamica ottimizzata della nave equivarrà ad una riduzione notevole dei consumi.
Molto curati i suoi interni, studiati dal design Adam D. Tihany, in stile contemporaneo, un’abile miscela di elementi dal design moderno e con innovazioni che in ogni caso mantengono coerentemente la sobria eleganza tipica della Compagnia.
Seabourn Encore, espansione riuscita della classe Odyssey, mantiene un elevato rapporto spazio/ospite, il che consente un servizio altamente personalizzato per gli ospiti a bordo.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
04/11/2016 ore 16.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″