Una giornata di quelle da ricordare per il porto di Cagliari, che oggi ospita tre navi da crociera che portano in città quasi 9.000 crocieristi.
Nelle banchine del vecchio Terminal era ormeggiata MSC Armonia, mentre nelle banchine del nuovo Terminal erano ormeggiate prima in solitaria Queen Victoria (che ho avuto l’immenso privilegio di poter visitare in esclusiva e di cui vi parlerò nei prossimi giorni, come organizzo tutte le foto e le info raccolte), e poi, intorno alle 13 con Costa Pacifica, che ha fatto il suo ingresso in porto più tardi rispetto alle altre due navi.
Un flusso di quasi 9.000 turisti si è riversato in giro per Cagliari e per gli itinerari del Sud Sardegna fra cultura, natura ed escursioni nelle zone interne.
Si avvia quasi alla conclusione un anno da ottimi numeri per l’Autorità portuale di Cagliari e l’anno prossimo già si conferma da record, con più di 300 mila crocieristi che invaderanno le banchine del porto del capoluogo.
E’ inoltre importante il potenziamento dell’attività di interporting con tanti isolani che riusciranno ad imbarcarsi dal porto di Cagliari per la loro crociera nel Mediterraneo.
Trova dunque riscontri positivi l’intensa attività di marketing recentemente attuata dall’Autorità portuale, dalla società terminalista e dagli attori istituzionali locali, che riceve continue conferme nella scelta di questo scalo da parte delle Compagnie di crociera.
Una destinazione quella di Cagliari, ideale per tutte le stagioni, in grado di offrire tanta varietà di escursioni ed esperienze uniche.
Le foto del post sono tutte state scattate questa mattina.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
18/10/2016 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″