10 incredibili esperienze da vivere in crociera!

La vacanza in crociera è per noi il modo migliore di scoprire alcuni dei luoghi più magnifici al mondo ma non solo.

Navi da crociera grandi o piccole: i pro e i contro

©Giulia Mulè via Silversea

In occasione della Plan A Cruise Month, la campagna dedicata alla promozione delle crociere che durerà tutto il mese di ottobre, la CLIA, l’organizzazione internazionale delle compagnie da crociera, ci suggerisce 10 attività inaspettate che si possono vivere in una vacanza in crociera, dal simulatore di paracadutismo all’arrampicata su roccia in mezzo al mare, vi aspetta una pletora di scelte incredibile, come afferma Cindy D’Aoust, Presidente e AD, CLIA.

“Viaggiare in crociera fino agli angoli più suggestivi e particolari nel mondo non è mai stato così facile e l’elenco delle iniziative a cui si può prendere parte in crociera è in continua espansione”.

10 incredibili esperienze da vivere in crociera!

10 incredibili esperienze da vivere in crociera!

10 incredibili esperienze da vivere in crociera!

#1. Fino al Polo Sud!

Come anticipate nelle righe sopra, il viaggio in crociera vi può portare alla scoperta di angoli davvero unici al mondo, al di fuori di qualsiasi rotta commerciale, come ad esempio fino al Polo Sud!

Ad esempio Seabourn porta i suoi ospiti al Grande Continente Bianco e offre ai crocieristi l’opportunità di vivere una vera avventura con scalate tecniche ed escursioni sciistiche.

#2.   Camminare sull’acqua? In crociera si può!

Lo sapevate che a bordo di alcune navi da crociera si può avere l’impressione di camminare sull’acqua? La MSC Seaside di MSC Crociere ha previsto tre passerelle con balaustre e pavimento di vetro che daranno agli ospiti la sensazione di camminare sull’acqua.

Inoltre gli amanti dell’adrenalina e del brivido avranno l’imbarazzo della scelta a bordo di una nave da crociera, grazie all’ampia scelta di attività in grado di aumentare il battito cardiaco.

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

#3. Immergersi con il figlio di Jacques Cousteau? In crociera si può!

Se siete veri appassionati del mare e delle immersioni subacquee, potrete perdervi nella bellezza del mare, spiegata da esperti rinomati.

Esempio? A bordo delle navi della Paul Gauguin Cruises, i crocieristi avranno l’opportunità di assistere a lezioni tenute dal leggendario oceanografo e ambientalista Jean-Michel Cousteau, figlio del famoso subacqueo Jacques Cousteau. In alcune escursioni subacquee, gli ospiti potranno addirittura immergersi insieme a lui!

10 incredibili esperienze da vivere in crociera!

#4. Lo sai che puoi visitare un planetario in mezzo al mare?

Quante volte sono rimasta a naso in su durante la traversata in notturna, ammirando la vastità del cielo e le stelle sopra di me! Ma se ti va, puoi vivere questa esperienza comodamente seduto e al calduccio!

A bordo della nave Queen Mary 2 di Cunard esiste l’unico Planetario in mezzo al mare in cui è possibile anche seguire lezioni di astronomia e film in realtà virtuale!

10 incredibili esperienze da vivere in crociera!

#5. Lo sapevate che è possibile celebrare le vostre passioni in crociera?

Ci sono passioni alle quali non sappiamo resistere: ci sono itinerari che possono essere considerati da “una volta nella vita”, ma anche esperienze di nicchia, in grado di soddisfare anche le passioni più fantasiose (mi viene in mente la crociera per gli amanti della fantascienza)!

Che si tratti di musica, di fitness o di cibo, a bordo troverete sempre ciò che fa per voi, basta scegliere Compagnia e nave giusta!

Rimanendo nel classico, Tauck, per esempio, offre ai crocieristi amanti della musica la possibilità di seguire le orme di icone storiche come Beethoven e Mozart. Gli ospiti potranno visitare le loro case, sale da concerto, e gli spazi di performance, accompagnati da maestri che suoneranno alcuni dei più grandi successi dei musicisti. 

10 incredibili esperienze da vivere in crociera!

#6. Esperienze e itinerari che possono essere personalizzati

Che siano desideri da soddisfare a bordo o durante un’escursione, sono tantissime le Compagnie in grado di soddisfarli! Tanto da avere spesso, l’imbarazzo della scelta!

Azamara Club Cruises offre ai propri ospiti la possibilità di personalizzare escursioni a terra in qualsiasi destinazione con il loro programma viaggi privati. Attraverso questo programma, alcuni esperti addetti ai lavori creeranno per voi un itinerario completamente personalizzato che è unico per ogni crociera.

10 incredibili esperienze da vivere in crociera!

 

#7. Assistere a concerti in mezzo al mare? In crociera si può!

Ve lo abbiamo raccontato anche noi spesso e volentieri: ci sono Compagnie che regolarmente offrono crociere a tema musicale, che sia musica Metal, Rock, Pop, ogni gusto musicale è assecondato!

Ad esempio, Royal Caribbean International ospita crociere tematiche musicali con una serie di generi musicali, dal rock al reggae. I viaggiatori possono navigare con musicisti di prima linea o ascoltare una varietà di concerti di diversi generi musicali.

Royal svela tutto l'intrattenimento a bordo di Harmony OTS

#8. Lo sapevate che ci si può coccolare nelle spa senza lasciare la cabina?

Questo è un aspetto che pochi conoscono: molte crociere offrono a bordo esperienze termali e benessere di prima classe, alcune anche senza dover lasciare la propria stanza.

La lussuosissima Compagnia Regent Seven Seas Cruises ad esempio, offre una vasta scelta di servizi in-suite, in collaborazione con Canyon Ranch SpaClub.

Regent Seven Seas Cruises presenta Seven Seas Explorer

Il sontuoso bagno-spa

#9. Ho pedalato in cielo!

No, non sto dando i numeri! Puoi pedalare sospeso in aria proprio mentre sei in navigazione, godendoti il panorama che in quel momento la nave sta attraversando!

Carnival Cruise Line a bordo di Carnival Vista, offre la possibilità di farlo grazie allo SkyRide, un’attrazione aerea in grado di dare, a chi è in cerca dell’avventura, la possibilità di pedalare a una velocità fino a 29 km/h  attraverso una pista lunga più di 240 metri, godendo di una vista panoramica sul mare 46 metri sull’acqua.

#10. Lo sapevate che in crociera potrete sfidare la vostra mente e Vostro il corpo?

Spirito da 007 o voglia di sfidare il mondo? I vostri desideri diventano realtà, con giochi e attività per tutte le età.

Ad esempio a bordo della Costa Diadema di Costa Crociere, gli ospiti possono mettere in pratica le loro abilità di spionaggio nella Star Laser Area, uno spazio pieno di attrazioni e alta tecnologia. I viaggiatori, come una vera super spia, devono cercare di completare un labirinto senza toccare i raggi laser.

Insomma, a ben vedere ci sarebbero ben più di 10 motivi per salire a bordo di una nave da crociera ma questi che dite? Sono più che sufficienti? Diteci la vostra e suggerite altri punti importanti che fanno di una crociera il miglior modo di fare una vacanza! Come vedete, le Compagnie di crociera prendono sul serio i vostri desideri e li trasformano in realtà!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/10/2016 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità