Lo spettacolo del trasferimento verso il mare di Genting Dream!

Tra ieri e oggi molti di noi hanno assistito in diretta streaming, al trasferimento lungo il fiume Ems di Genting Dream: la nuova ammiraglia della nuova Compagnia premium asiatica Dream Cruises, ha lasciato il tranquillo bacino dinnanzi ai cantieri coperti Meyer Werft di Papenburg, per dirigersi in una banchina del porto industriale di Emshafen, dove verrà terminata e da dove partiranno le sue prove in mare prima di essere consegnata all’armatore ad ottobre.

Lo spettacolo del trasferimento verso il mare di Genting Dream!

Lo spettacolo del trasferimento verso il mare di Genting Dream!

Ad un primo sguardo esterno, la nave è molto simile alla classe Breakaway di Norwegian Cruise Line, da cui è presa la piattaforma di base : le differenze, tuttavia, stanno nei particolari.

Ad esempio Genting Dream si posizionerà nella fascia di mercato premium e nonostante le dimensioni, trasporterà solo (si fa per dire) 3.400 passeggeri nello stesso spazio che le navi di questa classe utilizzano per ospitarne più di 4.000.

Certo, a guardare i ponti superiori si notano gli stessi scivoli e lo stesso percorso di corde: all’interno a ben guardare i piani nave, ci sono aree pubbliche con ristoranti, bar e un ponte passeggiata che fa il giro della nave; ma molti ambienti hanno una funzione diversa, ci sono novità come il locale dedicato al karaoke, grande passione per gli asiatici, una sala dedicata al Mah-jong, una zona simile al The Heven che si chiamerà Mansion, che sarà sempre sì un’area riservata ma che al posto della piscina (poco amata in genere) ha un casinò di lusso. Le suite di quest’area avranno dei maggiordomi che arrivano direttamente dalla Compagnia ‘sorella’ di lusso Crystal Cruises.

Tutto è studiato per calzare perfettamente sulle abitudini e sulle preferenze dei viaggiatori cinesi, che al solarium preferiscono il casinò, che al cibo americano preferiscano cibo orientale, per di più declinato nelle varie specialità regionali.

Grande novità, che si trova nei mega-yacht della Compagnia Crystal Cruises, una coppia di sommergibili da 4 passeggeri, per escursioni fuori dall’ordinario.

Genting Dream, una volta terminate le sue crociere di trasferimento verso oriente,  offrirà crociere con partenza da Guangzhou, nel sud della Cina.

Ecco una galleria di foto delle varie fasi del trasferimento.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi