E’ un vero e proprio gigante dei mari e, anche se deve essere ancora terminata, MSC Meraviglia ieri sera ha galleggiato prima all’interno del bacino C, poi è stata trainata da 7 rimorchiatori verso il bacino B dove sarà terminta.
Insomma, il lavoro per STX France non è affatto finito, perchè manca ancora ben il 40% dei lavori, prima della consegna all’armatore l’anno prossimo, alla fine di maggio.
Pierfrancesco Vago durante la cerimonia ieri ha detto: “La nostra nave sta finalmente prendendo forma” e a guardare le foto che hanno inondato il web è proprio così.
Personalmente mi fa un certo effetto: ho visto la Meraviglia ai primi di febbraio per la cerimonia delle monete. Erano pronti solo pochi ponti e ora, ad inizio settembre e cioè ad appena 6 mesi, è completata, almeno nello scafo!
Tanto rimane da fare, all’interno le foto mostrano appena un accenno di quello che conterrà questa smart-ship che incuriosisce tanto! Perchè è una nave più orientata verso il futuro, più al passo con la concorrenza agguerrita, più ricca di attrattive a bordo, più moderna e tecnologica di qualsiasi altra nave della flotta MSC Crociere.
Ora spetterà a circa 2.500 operai specializzati del cantiere francese di STX France a St.Nazaire completare nei prossimi mesi le finiture interne: ma cosa comprende quel 40% circa ancora da terminare? Si tratta delle cabine per l’equipaggio, cabine passeggeri, dei lavori per terminare la sala da pranzo e le varie sale dedicate all’intrattenimento. Praticamente di tutto c’è solo ‘la base’ ma nulla più. Tutto deve essere completato e rifinito, tanto che nella nave si intravvedono ovunque tubi e passerelle.
Il prossimo traguardo di MSC Meraviglia, dopo il completamento, è dunque la consegna all’armatore e poi il suo battesimo, che avverrà ai primi di giugno a Le Havre, in occasione del 500° anniversario della città.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
03/09/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″