Princess Cruises ha presentato oggi le caratteristiche principali della nuova e lussuosa nave della flotta, la Majestic Principess.
Tour inaugurale
Il prossimo 4 aprile 2017, Majestic Princess partirà per il suo viaggio inaugurale, una cinque giorni nel mare Adriatico, partenza e ritorno da Roma e tappe a Kotor e Corfù.
Dopo la sua crociera inaugurale, la nuova ammiraglia costruita per il mercato cinese, proseguirà con un tour in Europa, offrendo agli ospiti la possibilità di sperimentare la magnificenza della nave su crociera da 7, 14, 21 e 28 giorni, con partenza da Roma, Barcellona o Atene. Al comando un italiano, il triestino Dino Sagani.
Il suo viaggio verso la meta finale, partirà da Barcellona il 14 maggio 2017, toccando Dubai e Singapore prima di arrivare a Shanghai, suo homeport, da dove inizierà la sua prima stagione cinese l’11 luglio 2017, portando 3.560 ospiti verso popolari destinazioni in Giappone e Corea.
Le novità
Majestic Princess, gemella di Regal e Royal Princess, offrirà ai suoi ospiti una varietà di allettanti caratteristiche ed esperienze, tra cui:
#1. Global Cuisine
Le offerte culinarie eccezionali sono il pilastro dell’esperienza che gli ospiti possono provare a bordo di Majestic Princess. Sarà progettato ed eseguito da chef magistralmente addestrati provenienti da Francia, Italia, Stati Uniti, Australia, Cina e Giappone, tra gli altri, che potranno offrire esperienze culinarie indimenticabili, ispirate ai più di 360 porti di scalo esotici visitati dalla Compagnia ogni anno.
Questo è anche il motivo per cui Princess Cruises è stato nominata “Best Cruise Line per Food Lovers” da Food & Wine Magazine.
Anche le offerte culinarie più richieste a bordo delle navi gemelle, saranno a bordo di Majestic Princess tra cui:
- L’esclusivo Chef Table Lumiere, l’esperienza culinaria in cui è possibile essere ospitati direttamente dall’Executive Chef che offrirà ai suoi ospiti una visita cucina privata e una cena a più portate, servite a un grande tavolo di design, in cui gli ospiti sono circondati da una cortina di piccole luci.
- Il premiato Crown Grill & Bar, una steakhouse americana, in cui si preparano tagli di alta qualità di manzo, costolette e pesce, serviti in una ambiente classico ed elegante, con cucina a vista.
- Alfredo, che prende il nome dal premiato Master Chef Alfredo Marzi, e che offre una selezione di pizze classiche in stile napoletano (votata come “Best Pizza in mare”), insieme a piatti di pasta al forno e stuzzichini di specialità e dolci.
Due nuovi ristoranti di specialità saranno introdotti a bordo di Majestic Princess.
- Harmony, realizzato in collaborazione con lo chef Richard Chen, lo stesso del Wynn Las Vegas “Wing Lei” (il primo ristorante cinese in America del Nord, premiato con una stella Michelin). Harmony servirà alta cucina cinese in tavoli con vista sul mare, sistemati in sale con arredamento moderno.
- Le Bistrot , situato nell’atrio, offrirà pasti in stile francese casual con un tocco moderno. L’atmosfera sarà quella di autentico bistrot parigino, dove gli ospiti potranno godere dei piatti più tradizionali della cucina francese, come ad esempio le tradizionali Casseroles Escargots e il famoso brasato di lingua di bue.
Per finire, al World Fresh Marketplace (l’Horizon Court buffet su altre navi), gli ospiti potranno gustare i sapori provenienti da diverse stazioni che offriranno piatti internazionali. La panetteria interna servirà pane occidentale, europeo e dolci asiatici e danesi.
#2. Design interno sofisticato ed elegante
Influenzato dalla moda, ma anche dall’arte e dalla storia, il design interno di Majestic Princess risulta sofisticato ed elegante: usati come materiali principali metallo, vetro e legno intarsiato. Spiccano anche i pavimenti di marmo in stile europeo, pavimenti in piastrelle a mosaico, legno lucido e tessuti sontuosi. I corridoi mostrano una moquette progettata su misura con motivi floreali che rappresentano la bellezza e la grazia di ispirazione asiatica.
#3. Cabine dal design moderno e elegante
Partendo dal presupposto che ben più dell’80% delle cabine di Majestic Princess sono dotate di balcone privato.
Tutte le cabine sono dotate del nuovo lussuoso letto Princess, con un materasso su misura sviluppato dal Dr. Michael Breus, l’esperto del sonno.
Il letto è ‘vestito’ con biancheria di lusso progettata da Candice Olson, designer canadese delle star.
#4. Intrattenimento a livello mondiale
I primi due spettacoli che verranno portati a bordo di Majestic Princess, saranno “Fiera” e “Fantastic Journey“, entrambi provenienti da entusiastici consensi di un pubblico internazionale nella flotta Princess. Un cast di livello mondiale di cantanti e ballerini, unito agli splendidi costumi di scena e un supporto per lo stage di altissima tecnologia.
Sarà possibile inoltre assistere anche ai film sul ponte esterno della nave in notturna, il famoso Movie under the Stars, così come sarà possibile ammirare lo spettacolo delle fontane colorate d’acqua.
#5. Tutte le esperienze a bordo
A bordo di Majestic, sarà possibile camminare attraverso la passerella di vetro Seawalk, che permette di vedere il mare sottostante, un must delle navi di questa classe di navi.
Il fulcro della nave sarà poi il The Piazza Atrium, che offrirà intrattenimento dal vivo sia di giorno che di sera.
Tutto intorno i negozi, quasi 1.100 metri quadrati di boutique di lusso, che comprendono negozi di Cartier, Bulgari e Chopard, Burberry e Gucci, insieme a i marchi più famosi del settore orologeria di lusso, come Montblanc, Longines, Rado e Tissot per citarne alcuni.
©Piani nave Majestic Princess*
- Gala Deck 4
- Plaza Deck 5
- Fiesta Deck 6
- Promenade Deck 7
- Emerald Deck 8
- Dolphin Deck 9
- Caribe Deck 10
- Baja Deck 11
- Aloha Deck 12
- Riviera Deck 14
- Marina Deck 15
- Lido Deck 16
- Sun Deck 17
- Sports Deck 18 / Sky Deck 19
*per la precisione, i piani nave sono quelli pubblicati sulla pagina ufficiale Princess Cruises e sono solo indicativi. Sono in effetti rappresentativi dei piani nave di Royal Princess e per il momento non sono disponibili quelli reali.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
04/07/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″