Uno spettacolo che non si vede tutti i giorni: una nave da crociera, la maestosa MS Koningsdam, che sfila in centro città a Seattle!
Si tratta ovviamente della sua replica gigante gonfiabile, che ha sfilato per la tradizionale Alaska Airlines Seafair Torchlight Parade svoltasi scorso fine settimana nella città.
Un vero e proprio pallone ad elio di più di 13 metri di lunghezza e con un’altezza superiore ai 3 metri! Così grande da richiedere l’assistenza di 24 persone per ‘fluttuare’ senza problemi tra le strade di Seattle. Certo, rispetto alle reali dimensioni questo è solo un vero e proprio giocattolo, sebbene di notevoli dimensioni: niente a che vedere con i reali 285 metri di lunghezza e le 99.500 tonnellate di stazza lorda, capace di ospitare più di 2.600 persone e 1.000 membri dell’equipaggio, della ‘vera’ Koningsdam.
Lanciata ufficialmente lo scorso aprile, la MS Koningsdam è l’ammiraglia della flotta Holland America ed è la prima nave di classe Pinnacle, che presto sarà affiancata da una unità gemella.
Holland America Line è un habitué della parata annuale Seafair Torchlight e in passato, per promuovere le sue crociere in Alaska, ha fatto sfilare un’orca-balena gonfiabile!
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
05/07/2016 ore 01.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″