E’ appena terminata la cerimonia di battesimo di Regent Seas Explorer, la nuova, lussosissima ammiraglia di Regent Seven Seas.
La cerimonia si è svolta nella cornice del Principato di Monaco, perfetta per la nave da crociera che è considerata la più lussuosa del mondo!
La cronaca della cerimonia
La cerimonia inizia quando fa il suo ingresso la principessa Charlene di Monaco, bellissima e fasciata in un magnifico vestito color argento: è a questo punto che vengono eseguiti gli inni nazionali americano e monegasco. Lisa Kuhnen ha cantato il The Star Splangled Banner, seguita poi dall’inno monegasco, eseguito da Frédéric Diquero.
A ringraziare la principessa è stato Jason Montague, presidente e COO di Regent Seven Seas:
“Vostra altezza, è un onore e un privilegio avervi come madrina”.
E’ poi il momento di presentare gli ufficiali della nave, compito svolto direttamente dal suo comandante, Stanislas de Lacombe.
Non c’è battesimo senza benedizioni e preghiere per la nave, il suo equipaggio e gli ospiti che si succederanno a bordo: a recitarle il Rabbino Daniel Torgmant e un sacerdote cattolico.
Frank Del Rio, Presidente & CEO di NCLH, porge il saluto e il benvenuto della Compagnia agli ospiti presenti e tiene un piccolo discorso di presentazione della nave.
Arriva infine il momento più sentito, quello in cui la madrina della nave pronuncia la fatidica frase: ‘Io benedico Regent Seven Seas Explorer e tutti coloro che navigano con te‘.
La Principessa Charlene di Monaco taglia il nastro a cui è legata la bottiglia di champagne e, nonostante fastidiose folate di vento, tutto è filato liscio e la bottiglia si infrange senza problemi sullo scafo, un simbolo di buona fortuna.
So satisfying to see the bottle of champagne (or white wine) christen a ship. #regentexplorer #monaco #Charlène pic.twitter.com/kdr5Ku58Rc
— Frommer’s (@Frommers) 13 luglio 2016
A terminare la cerimonia nientemeno che il nostro tenore Andrea Bocelli che ha cantato varie arie, tra le quali Volare, Marechiaro e La donna è mobile.
Seven Seas Explorer è una nave da crociera all inclusive, che comprende trattamenti illimitati, autista che vi aspetta in porto, trattamento da re e regine, certamente non alla portata di tutti ma, come si dice, sognare costa poco!
Nel 2020 è attesa una seconda unità della stessa classe, di cui ancora non si conoscono particolari.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
13/07/2016 ore 22.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″