Un restyling costato la bellezza di 132 milioni di sterline, durato 25 giorni e la Queen Mary 2, flotta Cunard, si presenta al pubblico per la prima volta a Southampton con tante novità.
Sono stati i cantieri Blohm + Voss di Amburgo, in Germania, a ‘regalare’ a questo favoloso transatlantico una nuova vita, l’aggiornamento più significativo nella sua storia.
Quali le principali novità a bordo? Eccole una per una.
#1. Nuove cabine
Il refit ha compreso l’introduzione per la prima volta per questa nave, di 15 nuove cabine per gli ospiti single o che viaggiano da soli, oltre a 5 nuove cabine interne.
#2. Cabine Britannia Club
La QM2 ha ricevuto anche 30 cabine Britannia Club con balcone, che in più hanno l’accesso all’esclusivo Britannia Club e un’area riservata nel ristorante. Queste cabine si presentano con un arredamento nuovo di zecca, nuovi divani, e tutto l’occorrente per preparare tè e caffè, un vero must per i clienti britannici!
#3. Queens Grill e Princess Grill suites
Sia le suite che i ristoranti hanno ricevuto una completa ri-progettazione e ristrutturazione.
#4. Carinthia Lounge
La Carinthia Lounge, che va a sostituire il giardino d’inverno della nave, potrà ospitare dal mattino alla sera gli ospiti della nave, dalla colazione, alla ‘merenda’ a base di snack, dolci e caffè illy per tutto il giorno, mentre il pre e il post cena, saranno allietati da musica dal vivo e da un’ampia selezione di cocktail.
#5. Nuovi posti canile
Per i nostri amici a 4 zampe sono pronti altri 10 nuovi canili, divisi equamente in piccole e grandi ‘cucce’: a disposizione di cani e gatti, anche una nuova area, dove fa bella mostra di sè anche un lampione originale del 1916 che era posto a pochi isolati di distanza dalla sede originale della società, a Liverpool.
#6. Hall più ampia
Gli ascensori di vetro nella hall principale della nave sono stati rimossi per creare uno spazio pubblico più ampio e di facile utilizzo per i passeggeri: la hall principale appare così trasformata.
#7. Kings Court Buffet
Anche il Kings Court Buffet ha subito una trasformazione totale: con l’eliminazione degli ascensori si è potuta aggiungere una stazione di servizio centrale, che permette un flusso meno caotico del traffico sia in entrata che in uscita.
#8. The Verandah
E’ stato introdotto un nuovo ristorante di specialità francesi, il The Verandah, dove pranzare costerà $20 e cenare $35.
#9. Nuova moquette
Stesi oltre 5.500 mq di nuova moquette, che si è voluta il più simile possibile alla Queen Mary, frutto di un vero e proprio studio a ritroso nel tempo per trovare un giusto equilibrio tra la tradizione e la modernità.
#10. Godiva!
Un nuovo goloso ingresso a bordo della QM2: la cioccolateria Godiva, il luogo dove i vostri più dolci sogni si realizzano sotto forma di gustosissimi cioccolatini e dolci al cioccolato, degni della tavola di un Re!
Insomma, l’ammiraglia della flotta Cunard ha ricevuto un completo refit, con significativi miglioramenti tecnici e cambiamenti strutturali, sia di interni che di esterni.
Per realizzare tutto in nemmeno un mese, sono state necessarie oltre un milione di ore di lavoro: pensate che si sono posati oltre 5.500 mq di nuova moquette – ossia l’equivalente di 10 campi di calcio – si sono appesi più di 4.000 nuovi quadri e, per lo scafo, sono serviti oltre 3.900 litri di vernice!
A bordo della Queen Mary 2 si è subito immersi in un mondo di fascino, raffinatezza senza tempo e di lusso, si possono sperimentare nuove esperienze culinarie, ma anche gustare vini che fanno parte di una collezione unica di 486 etichette pregiate.
CURIOSITA’
- A bordo è presente una splendida collezione di bottiglie di Porto che risale al 1840.
- Il personale di bordo è altamente qualificato e laureato alla White Star Service Academy: maggiordomi personali qualificati e team di concierge super specializzati, vere e proprie squadre di sommelier, personale dei ristoranti e cabinisti, tutti sono pronti a soddisfare le esigenze di ogni ospite.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
24/06/2016 ore 14.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Pingback: Queen Victoria, il refit di una regina()
Pingback: Queen Victoria torna in servizio dopo il refit multimilionario()