Vi siete mai chiesti quanto guadagni un presidente o un CEO di una Compagnia di crociera?
I conti in tasca li fa il sito Cruise Industry News, che pubblica le tabelle degli stipendi dei maggiori dirigenti per gli anni che vanno dal 2012 al 2015.
Nei conteggi del totale annuale sono comprese diverse voci, tra le quali la paga base e tutti i vari incentivi previsti dal loro contratto e che evidentemente vanno a braccetto con i risultati del loro lavoro!
Chi nei numeri ha fatto un lavoro egregio che lo ‘elegge’ di diritto a Paperon de Paperoni in questo campo, è sicuramente il presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, Frank Del Rio, che porta a casa poco meno di 32 milioni di dollari!
Certamente confrontando le sue entrate con quelle ad esempio di Arnold Donald, presidente e CEO di Carnival Corporation, pagato poco più di 9,3 milioni di dollari e Richard Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises, che ha ricevuto 9,4 milioni di dollari, le loro paiono cifre di molto inferiori.
Per non parlare dell’ultimo della lista, Robert Binder, Vice Presidente di Regent / Oceania, che porta a casa poco più di 1,7 milioni di dollari.
Il dato che più salta all’occhio è la discesa della cifra che Michael Thamm, CEO Costa Group, percepisce: nel 2015 ha visto dimezzato il proprio stipendio.
Ma eccovi le tabelle ufficiali perchè come si dice? Carta canta!
Carnival Corporation
Royal Caribbean Cruises
Norwegian Cruise Line Holdings
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
25/05/2016 ore 19.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.