Un ritorno in Europa , qualcuno dirà finalmente, per Carnival Cruise Line: a rivelarlo durante una sessione di Q&A con il presidente della compagnia Christine Duffy, a bordo della nuova ammiraglia Vista, è stato il forum Cruise Critic.
A solcare le acque del Mediterraneo sarà la seconda unità Vista, attualmente in costruzione nei cantieri di Marghera: non è ancora chiaro se si possa trattare solamente di una permanenza nella stagione inaugurale.
La nave, che non ha ancora un nome ma viene convenzionalmente chiamata Vista 2 per differenziarla dalla prima unità, avrà identiche dotazioni di bordo che si trovano su Carnival Vista, tra cui la fabbrica di birra RedFrog (la prima in mare), lo SkyRide e il teatro IMAX 3D, che con Carnival ha una partneship decennale, come rivelato da Richard Gelfon, CEO di IMAX Corporation.
Giusto un mese fa si è celebrata la posa del primo blocco presso il cantiere Fincantieri a Marghera, mentre oggi negli stabilimenti Fincantieri di Castellamare di Stabia un altro grosso troncone della nave ha toccato l’acqua.
The workers at Fincantieri’s Castellamare di Stabia yard celebrate as #Vista2 hits the water pic.twitter.com/0DqKqBWuFk
— John Honeywell (@CaptGreybeard) 18 maggio 2016
I numeri di Carnival Vista 2
- Stazza: 133.500 GT
- Lunghezza: 324 mt
- Larghezza: 37 mt – 48 mt tf
- Ponti: 15
- Velocità: 23 nodi – 43 km/h
- Capacità: 3.954 passeggeri
- Equipaggio: 1.450
- Cabine: 1.967 cabine
- Cabine crew: 785
- Consegna: primavera 2018
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
18/05/2016 ore 11.30 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.