AGGIORNAMENTO del 13/07/2016 ore 16.00
E’ ormai ufficiale: il Ferrari Land aprirà il 7 aprile 2017 ed è la stessa PortAventura World Parks & Resort ad annunciarlo.
“L’apertura il prossimo aprile consoliderà sempre più la posizione di PortAventura World Parks & Resort tra le destinazioni di vacanza più ambite, con l’offerta di 3 parchi tematici all’interno di uno stesso resort ” dichiara Giovanni Cavalli, general manager commercial di PortAventura World.
Sarà un investimento da circa 100 milioni di euro per il parco divertimenti dedicato al cavallino rampante: all’interno saranno presenti riproduzioni degli edifici più iconici di Maranello ma anche dei più grandi monumenti italiani.
L’attrazione più attesa è l’Acceleratore Verticale, le montagne russe più alte e veloci d’Europa ma all’interno si troverà anche:
- un tracciato di oltre 500 metri
- 2 torri bounce-back alte più di 55 metri
- simulatori di F1 per adulti e bambini, in cui divertirsi anche a fare le sostituzioni pneumatici al pit-stop, proprio come i veri meccanici durante i GP.
A bordo di Costa Favolosa, durante l’evento “I Protagonisti del Mare” è stato firmato un accordo di partnership tra Costa Crociere e PortAventura World, uno dei più famosi parchi divertimento europei, sito a breve distanza da Barcellona.
I crocieristi che faranno scalo nella città catalana a bordo delle navi Costa Crociere, avranno quindi l’opportunità di optare per questa inedita escursione, che sicuramente coinvolgerà grandi e piccini.
Il PortAventura World si compone di tre parchi a tema differenti:
#1. PortAventura Park
Ha la caratteristica di ricreare ambienti legati a terre lontane.
Potrete fare un giro nella Cina millenaria, al tempo degli imperatori e dei grandi condottieri, ma prestate attenzione, c’è il rischio di incrociare un drago minaccioso.
Se invece vi attirano i paradisi lontani, dove esplorare la natura a bordo di una canoa, allora potrete andare direttamente in Polinesia, dove è stata addirittura ricreata una foresta pluviale.
Il Messico dell’epoca coloniale è una delle altre aree a tema geografico e qui trovate addirittura una piramide Maya ricostruita nei minimi dettagli e chissà che non incontriate anche qualche leggendario guerriero di quel periodo, in fondo siamo in un mondo fantastico e tutto è permesso.
Per i più avventurosi c’è sempre il classico Far West, con tanto di saloon e cowboy, qui dovete stare attenti a non restare coinvolti in un duello stile mezzogiorno di fuoco.
#2. PortAventura Caribe Aquatic Park
Un parco acquatico ispirato ai favolosi Caraibi, dove troverete piscine e scivoli mozzafiato.
#3. Parco Ferrari Land
Entrerà in attività nel 2017 e rappresenta una delle principali motivazioni della scelta di questa partnership da parte di Costa Crociere, che vanta da sempre un’attenzione capillare a tutte quelle che sono le eccellenze italiane.
Qui il marchio del cavallino rampante la farà da padrone, e l’attrazione principale sarà un rollercoaster che promette di far sperimentare il brivido della velocità dei bolidi di casa Maranello.
Costa Crociere con questa partnership darà sicuramente alle crociere che faranno scalo a Barcellona un prodotto innovativo e un’esperienza che potrà essere vissuta a 360 gradi.
Fino alla fine del 2017 sono in previsione ben 250 scali a Barcellona di navi Costa Crociere e tra queste l’ammiraglia Diadema che scalerà nella città Catalana ogni lunedì.
Sicuramente questa escursione è un motivo in più per tornare a Barcellona, anche per quelli che sono già stati parecchie volte in questa stupenda città, naturalmente a bordo di Costa per garantire il divertimento a grandi e piccini.
Image Credits: PortAventura World, Costa Crociere
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
11/05/2016 ore 17:00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.