Crystal Cruises aumenta il numero di nuove unità fluviali di lusso in costruzione e che navigheranno lungo i maggiori fiumi d’Europa.
Le unità prenderanno vita nei cantieri tedeschi di Lloyd Werft Group, recentemente acquisito da Genting Hong Kong, sotto la cui ala protettrice navigano Dream Cruises, Star Crusies e appunto Crystal Cruises.
Le navi da costruire sono dunque:
- Sei navi fluviali, tra cui quattro precedentemente annunciate: Crystal Debussy, Crystal Ravel, Crystal Mahler e Crystal Bach.
Le navi prenderanno servizio a partire dal 2017. I nomi delle due nuove unità al momento non sono note
- Crystal Endeavor, un megayacht di lusso da 200 passeggeri, appositamente creato per navigare in acque polari e che sarà consegnato nell’agosto del 2018
- La prima delle tre unità da 1.000 passeggeri oceanica che farà parte della classe Crystal Exclusive della Compagnia e che ospiterà anche residenze da poter acquistare, debutterà nel 2019*
Come annunciato diverso tempo fa, la Crystal Cruises ha lanciato un programma di rinnovamento senza precedenti, studiando un servizio dedicato e plasmato sul passeggero: a partire dal volo per raggiungere la località d’imbarco, grazie ai due nuovi aerei privati Crystal Air, sino all’esclusivo trattamento a bordo.
Come se non bastasse nel mese di luglio 2016 parte la nuova scommessa fluviale di Crystal, che già in fase di prenotazione ha dato grandi soddisfazioni, con la partenza di Crystal Mozart, una nave da 158 passeggeri che è in fase di massiccia ristrutturazione.
Intanto la Presidente e CEO Edie Rodriguez, questo lunedì ha presieduto una breve cerimonia in Germania per il processo di taglio dell’acciaio delle quattro navi fluviali di nuova costruzione.
Presenti anche il Presidente e CEO della società madre Genting Hong Kong (GHK), Tan Sri Lim Kok Thay, il Direttore del cantiere Lloyd Werft Rüdiger Pallentin e i rappresentanti locali.
Le nuove unità rappresenteranno un nuovo standard nelle unità fluviali, con
- suite per gli ospiti di 23 metri quadrati con cabine armadio, letti king size e bagno con doppio lavabo
- due suite da 45 metri quadrati, denominate Penthouse Suite, con comfort e altre comodità in aggiunta
- ampi spazi comuni, tra cui il Palm Court con pista da ballo e il tetto a cupola in vetro
- un centro fitness ben attrezzato
- un centro benessere.
Viaggi inaugurali delle prime 4 unità fluviali
Crystal Debussy (Senna), viaggio inaugurale 4 Giugno 2017 – Lungo la Senna per scoprire Parigi, con scelta di crociere da cinque, sette e 10 notti, tutto l’anno, con collegamenti aerei comodi e opportunità per gli ospiti di estendere il loro soggiorno a Parigi, oltre ad avere la nave all’ancora vicino alla Torre Eiffel.
Crystal Bach (Reno), viaggio inaugurale 18 giugno 2017 – Sarà possibile pernottare ad Amsterdam, Basilea e Ruedesheim mentre si viaggia lungo il Reno la Mosella, in crociere da 14 giorni. Molto bello lo speciale da 10 notti previsto per Natale, alla scoperta dei mercatini natalizi tipici della regione.
Crystal Ravel (Garonna, Dordogna e Gironda), viaggio inaugurale 8 agosto 2017 – Grazie a questi itinerari, ci si potrà immergere totalmente nel cuore della più rinomata regione vinicola francese, nel sito culturale patrimonio dell’UNESCO, Bordeaux. Itinerari di 7 notti di cui 2 trascorse a Bordeaux, prima di toccare Cadillac, Pauillac, Blaye e Libourne.
Crystal Mahler (Reno, Meno e Danubio), viaggio inaugurale 29 Agosto 2017 – 16 notti nella Grande Europa, un itinerario tra i più lunghi offerti dalla flotta fluviale Crystal River Cruises. Dai campi di tulipani e mulini a vento dell’Olanda ai villaggi fiabeschi della campagna in Germania, con pernottamenti a Budapest, Vienna, Passau e Amsterdam.
Tutti gli itinerari sono già prenotabili presso il vostro agente di viaggi di fiducia oppure visitando il sito ufficiale.
*In un comunicato uscito questa sera (10/05/2016) tuttavia si menziona solo una delle tre navi e non le due sorelle. Si attendono ulteriori precisazioni in merito Queste navi, che avrà anche alcune residenze di bordo in vendita, debutterà nell’autunno 2019.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
10/05/2016 ore 23.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.