Giornata di presentazione al pubblico per Carnival Vista, la nuova ammiraglia Carnival Cruise Line, costruita dall’italianissima Fincantieri.
La tredicesima nave costruita dagli stabilimenti italiani di Fincantieri per la Carnival, è già un punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale grazie alle elevatissime performances e l’alta qualita’ delle soluzioni tecniche.
Presenti alla cerimonia di presentazione la presidente di Carnival Cruise Line Christine Duffy, e l’AD di Fincantieri, Giuseppe Bono, mentre per le rappresentanze politiche, presente la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.
Giuseppe Bono ha sottolineato che per questo progetto hanno lavorato migliaia di persone che in due mesi sono riusciti – quasi, per via di continui cambiamenti in corso d’opera da parte dell’armatore – a concludere un’opera che normalmente avrebbe richiesto quattro mesi.
Anche Christine Duffy ha espresso tutta la sua soddisfazione, ribadendo il grande legame con l’Italia e con Monfalcone che ha Carnival.
“Carnival Vista è una spettacolare aggiunta alla nostra flotta e non vediamo l’ora che i nostri ospiti possano vivere tutte nuove caratteristiche della nave” ha dichiarato il presidente.
La venticinquesima nave della flotta Carnival Cruise Lines, debutterà il 1° maggio e, prima di trasferirsi a New York per due partenze nel mese di novembre e poi da Miami, in Florida, verso i Caraibi, navigherà nel mare nostrum tutta l’estate.
A bordo si trovava anche Susy Varini – Croceristi per la Vita – che ha documentato la sua visita in nave con le immagini che trovate qui sotto.
⇑ Image credit: ©Susy Varini
I numeri di Carnival Vista
- Stazza: 133.500 GT
- Lunghezza: 324 mt
- Larghezza: 37 mt – 48 mt tf
- Ponti: 15
- Velocità: 23 nodi – 43 km/h
- Capacità: 3.954 passeggeri
- Equipaggio: 1.450
- Cabine: 1.967 cabine
- Cabine crew: 785
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
28/04/2016 ore 19.20 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.