Giornata di presentazione al pubblico per Carnival Vista, la nuova ammiraglia Carnival Cruise Line, costruita dall’italianissima Fincantieri.

©Carnival Cruise Line Italia
La tredicesima nave costruita dagli stabilimenti italiani di Fincantieri per la Carnival, è già un punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale grazie alle elevatissime performances e l’alta qualita’ delle soluzioni tecniche.

©Carnival Cruise Line Italia
Presenti alla cerimonia di presentazione la presidente di Carnival Cruise Line Christine Duffy, e l’AD di Fincantieri, Giuseppe Bono, mentre per le rappresentanze politiche, presente la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.

©Matteo Martinuzzi
Giuseppe Bono ha sottolineato che per questo progetto hanno lavorato migliaia di persone che in due mesi sono riusciti – quasi, per via di continui cambiamenti in corso d’opera da parte dell’armatore – a concludere un’opera che normalmente avrebbe richiesto quattro mesi.
Anche Christine Duffy ha espresso tutta la sua soddisfazione, ribadendo il grande legame con l’Italia e con Monfalcone che ha Carnival.
“Carnival Vista è una spettacolare aggiunta alla nostra flotta e non vediamo l’ora che i nostri ospiti possano vivere tutte nuove caratteristiche della nave” ha dichiarato il presidente.

©Matteo Martinuzzi
La venticinquesima nave della flotta Carnival Cruise Lines, debutterà il 1° maggio e, prima di trasferirsi a New York per due partenze nel mese di novembre e poi da Miami, in Florida, verso i Caraibi, navigherà nel mare nostrum tutta l’estate.
A bordo si trovava anche Susy Varini – Croceristi per la Vita – che ha documentato la sua visita in nave con le immagini che trovate qui sotto.
⇑ Image credit: ©Susy Varini
I numeri di Carnival Vista
- Stazza: 133.500 GT
- Lunghezza: 324 mt
- Larghezza: 37 mt – 48 mt tf
- Ponti: 15
- Velocità: 23 nodi – 43 km/h
- Capacità: 3.954 passeggeri
- Equipaggio: 1.450
- Cabine: 1.967 cabine
- Cabine crew: 785
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
28/04/2016 ore 19.20 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.