neoRomantica in Cina? Sarebbe la quinta Costa in Asia!

AGGIORNAMENTO 15/04/2016

E’ il caso di dire 你好 Nǐ hǎo Costa neoRomantica! La notizia è infatti confermata: neoRomantica sarà la quinta nave della Compagnia Costa Crociere in Asia: il suo arrivo a Shanghai è confermato al 10 aprile 2017 dopo un crociera di posizionamento di 23 giorni in partenza da Mauritius: a questo punto sarà pronta per offrire crociere con partenze dall’Asia per tutto l’anno.

Costa neoRomantica sbanda in mare: sganciata per sicurezza una delle ancore

Photocredit: © Ian Boyle

“Il posizionamento nel 2017 della quinta nave Costa in Asia, che si aggiunge alle due nuove navi ordinate di recente per Costa Asia – dichiara Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa – ci consentirà di continuare a far crescere in maniera significativa il mercato delle crociere in Asia, e in particolare quello cinese, che si prevede possa diventare il secondo mercato più grande al mondo entro la fine del decennio”.

Si porta dunque a 5, con l’arrivo il 22 aprile di Costa Fortuna, il numero delle unità presenti in Asia, ma non dimentichiamo che in questa zona arriveranno le due nuove unità destinate al marchio Costa Asia che costruirà la nostra Fincantieri, con consegna nel 2019 e 2020.

***

La notizia è stata pubblicata poco fa da Cruise Industry News: la neoRomantica, flotta Costa Crociere, sarebbe destinata al mercato cinese.

neoRomantica in Cina? Sarebbe la quinta Costa in Asia!

neoRomantica in Cina? Sarebbe la quinta Costa in Asia!

Se la notizia fosse confermata, sarebbe la quinta nave targata Costa Crociere ad approdare in Asia, dopo Costa Victoria, Costa Fortuna, Costa Atlantica e Costa Serena.

La neoRomantica è una nave costruita nel 1993 e a far venire i sospetti, oltre ai rumors che si rincorrono da parecchio su altri spostamenti nel Mar della Cina, è un viaggio di riposizionamento in partenza da Port Luis a marzo che si concluderà a Shanghai ad aprile del prossimo anno.

neoRomantica in Cina? Sarebbe la quinta Costa in Asia!

E’ proprio il nuovo concetto di ‘neo‘ che dovrebbe essere sperimentato: il nuovo modo di fare crociera, molto lento e curato nei dettagli, potrebbe essere un’aggiunta molto importante alle offerte finora portate in terra asiatica, in così rapida crescita.

neoRomantica in Cina? Sarebbe la quinta Costa in Asia!

Costa Crociere, sentita dalla stessa testata, al momento non avrebbe fornito nessuna spiegazione in merito. Staremo dunque a vedere nei prossimi giorni se la notizia verrà smentita o confermata.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

07/04/2016 ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

  • stefano

    non bisogna escludere pero che al termine della crociera di riposizionamento a shangai la nave effettuerà alcune crociere ”neocollection” per il mercato europeo per alcuni mesi per poi tornare nel mediterraneo con un’altra crociera di riposizionamento

    • Daniela Pisano

      Salve Stefano, grazie del tuo commento. Tutto è possibile, in effetti qui si parla sempre col punto interrogativo, è solo una ipotesi e come tale può essere letta ed interpretata in vari modi. Tutti ci auguriamo che non sia l’ennesimo ‘acquisto’ per i cinesi (che già avranno due navi nuovissime a loro dedicate nei prossimi anni).

  • Pingback: Costa neoRomantica in Giappone per aprire nuovi scenari - Crazy Cruises()