Star Clippers, la Compagnia fondata dall’imprenditore svedese Michael Krafft, il cui sogno era avere una flotta di navi a vela per il trasporto passeggeri, ha deciso di chiamare il suo nuovo veliero, che sarà lanciata nel 2017, Flying Clipper: giusto a 25 anni di distanza dalla sua prima nave della flotta, la Star Flyer.
La nuova nave avrà cinque alberi e 35 vele che copriranno una superficie di 6.350 metri quadrati e potrà trasportare fino a 300 passeggeri. Flying Clipper è una replica del France II, che all’epoca (1911), era la più grande nave a vela quadrata mai costruita.
Flying Clipper avrà tre piscine, di cui una sarà spettacolare, con il fondo trasparente per incanalare la luce del sole nell’atrio dell’elegante sala da pranzo sottostante (molto simile a quella a bordo di Royal Clipper)!
Inoltre sarà dotata di una piattaforma di sport d’acqua a poppa quando la nave è all’ancora e saranno disponibili per gli ospiti una varietà di cabina, tra cui 34 suite con balcone e quattro Owner suite di lusso.
Gli ospiti ritroveranno tante caratteristiche delle altre navi della flotta Star Clippers, come la biblioteca e il Tropical Bar, dove abitualmente si svolge l’intrattenimento serale ma la caratteristica principale rimane la parte relativa alla propulsione: Flying Clipper sarà dotato di motori ad alta tecnologia, come le sue sorelle, che si affideranno, ove possibile, all’energia eolica delle sue vele.
Flying Clipper è in costruizione nei cantieri Brodosplit di Spalato, in Croazia, e sarà pronto al varo intorno all’estate del 2017, quando scalzerà dal Guinness dei Primati la sorella Royal Clipper, che attualmente detiene il record come la nave più grande a cinque alberi nel mondo.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
31/03/2016 ore 11.20 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Pingback: Varato Flying Clipper, il veliero più grande al mondo()