I lavori di realizzazione del nuovo Terminal Crociere di Cagliari sul Molo Rinascita, procedono speditamente.
Direttamente dall’Autorità Portuale ci arrivano questi scatti: domani, in occasione dell’arrivo in città di Costa Pacifica, avrò modo di poterli osservare personalmente in diverse prospettive, sia dal basso che dall’alto (spero sia possibile a causa del meteo, in realtà un pò capriccioso in questi giorni).
Intorno al cantiere è un viavai di ruspe e operai in azione: questa fa ben sperare nella consegna puntuale tra un paio di mesi di questa opera costruita dal terminalista Cagliari Cruise Port, interamente con capitali privati.
Dal punto di vista architettonico, si tratterà di una tensostruttura costituita da vetrate, legno e acciaio, che si estenderà su una superficie di circa 10mila metri quadrati: di questi circa 640 saranno al coperto e al servizio delle due banchine sul Molo Rinascita dedicate alle grandi navi da crociera.
Presentarsi alle grandi Compagnie con una simile struttura organizzata, con infrastrutture e servizi degni di una città fruibile a 360 gradi, fa ben sperare anche per il futuro delle crociere nella città di Cagliari.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
22/03/2016 ore 16.30 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.