Finalmente AIDA Cruises ha preso in consegna la sua nuova ammiraglia, la nave dai mille rinvii, AIDAprima.
La cerimonia di consegna è avvenuta nella città portuale di Nagasaki il 14 marzo alla presenza di:
- Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa a cui fa capo la AIDA Cruises
- Felix Eichhorn, presidente di AIDA Cruises
- Shunichi Miyanaga e Yoichi Kujirai, presidente e CEO dei cantieri Mitsubishi Heavy Industries Ltd.
Subito dopo la cerimonia, finalmente AIDAprima, ha poi intrapreso il largo, una lunga crociera con direzione Amburgo, dove verrà battezzata il 7 Maggio 2016.
“AIDAprima è la prima nave di una serie completamente nuova di una famiglia di prodotti AIDA. Con creatività e grande innovazione, il nostro team è riuscito a implementare i nostri elevati standard in termini di qualità del prodotto e la compatibilità ambientale in modo esemplare e di grande effetto. Siamo estremamente soddisfatti per il design di successo della nave, e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo” ha dichiarato Thamm.
La nave è la undicesima della flotta AIDA: nella sua stagione inaugurale AIDAprima avrà come homeport Amburgo, da dove offrirà una serie di crociere di sette giorni in Europa occidentale.
Il Presidente di AIDA Cruises ha dichiarato che la Compagnia continuerà a fornire importanti impulsi di crescita per il mercato crocieristico tedesco.
“Siamo la prima Compagnia di crociera tedesca ad offrire crociere in partenza dalla Germania tutto l’anno. Sono convinto che raggiungeremo nuovi gruppi di clienti con la nostra offerta di offerte a bordo”.
I numeri di AIDAprima
- Lunghezza: 300 metri
- Larghezza: 37,6 metri
- Stazza: 124.500 GT
- Numero passeggeri: 3.250
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
14/03/2016 ore 23.30 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.