La news era già stata anticipata alcune settimane fa, ma ora Regent Seven Seas Cruises ha annunciato ufficialmente la promozione di Serena Melani a Comandante della Seven Seas Mariner.
La Melani, toscana di 42 anni che quando non è per mare vive con il marito tra la Croazia e l’Italia, è la prima donna comandante della flotta Regent Seven Seas Cruises, nonchè una delle poche donne al comando di una nave da crociera: tra i suoi compiti la responsabilità di 700 passeggeri e di un equipaggio di 450 persone.
La sua prima crociera come Comandante è stata una 12 notti da Buenos Aires a Rio de Janeiro, partita il 21 febbraio.
“I nostri ospiti si aspettano i più alti standard di eccellenza dalle nostre crociere, sia dalle nostre navi che dall’equipaggio.
Il Comandante Melani ha una vasta esperienza e capacità di leadership” ha detto Jason Montague, presidente e chief operating officer di Regent Seven Seas Cruises.
“La sua promozione a Comandante è meritata, e so che se la caverà mirabilmente nel guidare Seven Seas Mariner mentre naviga dai Caraibi all’Alaska”.
Il Comandante Melani ha iniziato la sua carriera a bordo nel 1998, in una nave ro/ro, un mezzo di trasporto che trasporta auto e merci, per continuare altri 4 anni su petroliere e gasiere sino ad approdare alle navi da crociera: tra le sue rotte preferite ed amate quelle verso l’Africa occidentale.
“Sulle navi da crociera, ci si sposta in luoghi più esotici e si incontrano tante persone interessanti” ha detto il Comandante Melani,.
“La nave è come un piccolo villaggio e sono orgogliosa di garantire a tutti i nostri ospiti un’esperienza di un viaggio unico e piacevole”.
A chi le fa notare che è quasi una mosca bianca (sono ancora poche le donne al comando di navi da crociera) in un mondo prettamente maschile, lei risponde così:
“Sono una donna in un ambiente tradizionalmente maschile. Ma quando si è a bordo, si è parte di una squadra. Indipendentemente dal tipo di genere, si ha un lavoro da fare. E devi farlo bene”.
Serena Melani è approdata in Regent Seven Seas nel 2010, dopo aver servito per sette anni con un’altra linea di crociera come 2° ufficiale e responsabile della sicurezza: su Regent prima di essere promossa Comandante ha ricoperto il ruolo di Staff Captain, proprio sul Seven Seas Mariner.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
09/03/2016 ore 16.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.