La sontuosità statunitense sposa il raffinato Made in Italy!

3Il lusso di Celebrity Cruise e le prestigiose creazioni dell’Atelier Sartoria Rossi, un matrimonio di sicuro successo.

Roma, 3 Marzo 2016 – Una partnership si è suggellata e ufficializzata, nella splendida location degli ambienti della Galleria Alberto Sordi in Piazza Colonna, in seguito alla realizzazione del nuovo catalogo, THE GOLDEN SEASON: capi sartoriali e viaggi di lusso, a bordo delle navi Celebrity. L’Atelier Sartoria Rossi si è arricchita di un altro prestigioso punto vendita, con la recente apertura di una nuova boutique, in questa importante struttura architettonica, considerata la prima della Roma novecentesca.

Ha concorso ad avvalorare ulteriormente l’eccellenza delle loro creazioni di capi sartoriali, una partnership stretta con Celebrity Cruise, lussuosa Compagnia croceristica, dalle navi con ambienti da favola, progettati da studi di architettura all’avanguardia e arredate da grandi designer e artisti del paesaggio, professionisti del settore, capaci di ricreare a bordo ambiti in cui provare sensazioni ed emozioni uniche e sbalorditive.

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Una partnership suggellata e ufficializzata, proprio in Galleria Alberto Sordi, in seguito alla realizzazione del nuovo catalogo, ambientato a bordo delle navi Celebrity. Le sue affascinanti e lussuose aree, hanno fatto da passerella e sfondo, alle immagini del book di moda, per l’inaugurazione della Golden Season Atelier Rossi. Una collezione di abiti unica, che trova assolutamente per parità di stile elegante un contesto favorevole, su queste bellissime navi, studiate e concepite per tutto ciò che può rendere la vacanza sorprendente e indimenticabile, ma soprattutto nel servizio personalizzato, che la Celebrity crea ad hoc per i suoi passeggeri. Così come allo stesso modo, Atelier Rossi, crea l’abito sartoriale, personalizzato, studiato nei minimi dettagli, realizzato con tessuti pregiati, provenienti dai rinomati lanifici biellesi, ricercato e confortevole, per ogni suo cliente.

Celebrity Cruises in collaborazione con Atelier Sartoria Rossi, mira quindi ad offrire agli ospiti in futuro, anche questo brand made in Italy, in uno shop presente on board, come anticipato da Elio Falcai, nella mia intervista che segue. Proposta interessantissima assieme a quella di Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia, che ha affermato: “una collaborazione che sicuramente i nostri ospiti apprezzeranno, grazie anche ai vantaggi e alle condizioni agevolate a loro dedicate”.

La sontuosità statunitense sposa il raffinato Made in Italy!

La sontuosità statunitense sposa il raffinato Made in Italy!

Il programma dell’evento ha inizio con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, io ne approfitto e ho l’onore di intervistare Elio Falcai, il papà di questi abiti tailor-made, dalle linee moderne e sofisticate. (Perdonate l’audio disturbato, in Galleria c’era davvero un gran via vai di persone!).

Alla mia prima domanda su cosa lo avesse spinto a scegliere una location molto particolare e non usuale, per le immagini del catalogo, ha risposto: “volevo trovare un partner pari o superiore, da potermi dare così, un input maggiore sulla visibilità e valorizzazione dei miei manufatti! Praticamente…come un uomo che ha per partner una bella donna e nell’accompagnarsi a lei è ammirato e notato!”. Al mio incalzare, quindi due marchi comunque sullo stesso livello per eccellenza, il Signor Falcai con molta modestia risponde: “non voglio esprimermi lascio giudicare gli altri e rimango con i piedi per terra, di sicuro tuttavia, questo lo posso affermare, è un ottima opportunità per entrambi!”.

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Alla mia seconda domanda, sull’eventualità di avere uno shop con il suo brand a bordo delle navi Celebrity, ha così risposto: “Si…è già nelle mie previsioni! Vorrei iniziare con una nave e un solo shop, per capire come organizzarmi, quanto spazio mi necessita per operare, dato che dovrei avere una sartoria a bordo, che possa soddisfare e realizzare, tutte le richieste dei passeggeri! Pensi…potremmo durante la vacanza, prendere le misure all’ospite, far scegliere il tessuto, confezionare l’abito e addirittura, il cliente potrebbe trovarselo a casa, prima che la sua crociera sia finita!”.

Intorno alle 19.00 rispettando il programma, l’evento inizia come previsto, con un ricco buffet finger food, gentilmente offerto dai due grandi marchi in collaborazione, bollicine DOC e deliziosi stuzzichini in abbondanza! Seguito poi dalla conferenza stampa.

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Il primo intervento al microfono, è stato quello di Elio Falcai, che ha illustrato le origini del suo brand, la cui fondazione risale al 1979, in quel di Marciano della Chiana provincia di Arezzo,  nel cuore della Toscana. Racconta che assieme alla moglie Adriana Rossi, decide di investire i risparmi di una vita, in una azienda di confezioni, iniziando a produrre soltanto singole parti sartoriali del capospalla delle giacche, per poi finire con il confezionare interi abiti, per i grandi marchi italiani che si stavano affermando in quel periodo. Fino ad arrivare al 2000, quando nasce il Factory Store, seguito a ruota nel 2002 dalla prima boutique Rossi aperta a Perugia e da lì in poi un susseguirsi inarrestabile di successi e nuove aperture di negozi esclusivi. Adesso Elio assieme a sua moglie e Laura Marra, moglie del figlio, gestisce il comparto produttivo, mentre Riccardo Falcai, suo erede, è a capo della parte commerciale e  sviluppo della Sartoria Rossi.

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Il secondo ed ultimo intervento è stato quello di Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia. Il quale ha affermato che la Compagnia è entusiasta e onorata di affiancare il nome di Celebrity Cruises, a quello di Sartoria Rossi, brand di una eccellenza tutta italiana ad alto livello internazionale.

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Ha proseguito con una breve ma dettagliata storia della Compagnia, precisando che è seconda come crociere a livello mondiale e che opera con 7 marchi, compreso Royal Caribbean e Celebrity, su 460 destinazioni nei 7 continenti del mondo. Con molta soddisfazione, ha vantato la X, logo di Celebrity Cruises: “è il marchio del lusso moderno, dal design esclusivo e contemporaneo, un tutto creato per offrire un impareggiabile esperienza a chi è in vacanza”. Il suo intervento è proseguito, disquisendo dettagliatamente sulle differenze dell’offerta di mercato, fra le navi Royal Caribbean e Celebrity, affermando in conclusione, che le Royal hanno itinerari più corti e più accessibili come costi, mentre le Celebrity navigano con rotte particolari, ricercate, con itinerari di molti più giorni e quote crociere più alte come prezzo.

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A fine conferenza Elio Falcai e Giovanni Rotondo hanno ringraziato i presenti, per la loro gentile partecipazione e invitato tutti a proseguire la degustazione, degli stuzzichini al buffet! L’interessante Evento si è concluso congedando gli ospiti, con un cortese present. Una elegante busta della Sartoria Rossi, contenente una sacca da viaggio per abito da uomo, un buono sconto da 200€ da spendere presso una delle loro boutique, una batteria esterna per smartphone loggata Celebrity, una brochure degli stupendi itinerari in crociera e il catalogo della Golden Season Rossi. I due grandi marchi, Celebrity e Atelier Sartoria Rossi, hanno di sicuro lanciato un nuovo e interessante servizio al crocerista. Il passeggero oltre le numerose opportunità di acquisto negli shop on board, potrà anche avvalersi della facoltà, di poter scegliere un abito su misura dalla firma importante, durante la sua vacanza su queste eleganti navi!

Si ringrazia Celebrity Cruise per il gentile invito. Personalmente mi associo e ringrazio anche Daniela Pisano, per l’opportunità della collaborazione, come inviata in veste di guest blogger.

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06/03/2016 ore 16.00
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Rita Cosentino
Rita Cosentino

Eclettica complicata, amo andare in giro per il mondo, preferibilmente a bordo delle mie amate navi da crociera. Metto per iscritto i miei pensieri, le mie creazioni, i miei racconti di viaggio, sul mio sito personale. Blogger, collaboratrice e addetta alle pubbliche relazioni per la Community MSC Fans e Admin di Msc Fans Group.

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