AIDA Cruises ha finalmente rivelato il nome del Comandante di AIDAprima: sarà Detlef Harms, 60 anni, a prendere il comando della nave attualemnte in fase di rifinitura finale prima della consegna alla Compagnia.
Il Comandante Harms nasce a Rostock, sede di AIDA Cruises, ed è Comandante della navi AIDA dal 2007: ha già avuto al comando per il loro viaggio inaugurale altre due navi della flotta, AIDAmar e AIDAsol.
“Per un Comandante è sempre un grande onore e una responsabilità portare una nuova nave in servizio.
Aida Prima è molto speciale: è la prima nave di una generazione completamente nuova di navi della flotta AIDA.
Non vedo l’ora di accogliere, insieme con il mio equipaggio, i primi ospiti a bordo: rimarrete sorpresi dai molti nuovi servizi offerti a bordo” ha dichiarato il Comandante Harms.
La AIDAprima, dopo un anno abbondante di ritardo nella consegna, ha completato con successo le sue ultime prove in mare, compresi i test di manovrabilità, il 23 febbraio.
E’ un nuovo prototipo di classe di navi, Hyperion Class, ecco perchè in generale si sono avuto ritardi così cospicui, che per AIDA significano due navi (c’è ancora la AIDAperla da finire e consegnare, ma la sua costruzione è ancora un mistero) praticamente a costo zero: le multe per le mancate consegne nei tempi infatti, sono ben superiori al valore delle due navi.
La nuova nave generazione avrà motori dual-fuel che le permetteranno di utilizzare il LNG (gas naturale liquefatto, più pulito) in porto, Azipod di propulsione e un sistema innovativo per i fumi, il Mitsubishi Air Lubrication Systems (MALS), che aiuterà anche a ridurre il consumo di carburante: grazie a questa tecnologia senza precedenti per il trattamento dei gas di scarico, le emissioni di particolato, ossidi di azoto e ossidi di zolfo, sono ridotte dal 90 a 99% a bordo di AIDAprima.
Il 30 aprile 2016 è la data del suo primo viaggio di sette giorni con partenza da Amburgo verso le più belle città dell’Europa occidentale, come Londra / Southampton, Parigi / Le Havre, Bruxelles / Zeebrugge e Rotterdam.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
29/02/2016 ore 12.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.