La Anthem of the Seas, una delle navi più grandi al mondo che trasporta ben 4280 passeggeri, è stata colpita questa mattina da un violento temporale che avrebbe una forza equivalente a un uragano di categoria 2.
La Royal Caribbean ha annunciato che la nave farà ritorno immediatamente a Cape Liberty. I passeggeri saranno rimborsati per l’intero importo e inoltre riceveranno un buono pari al 50% del costo pagato per la crociera, da utilizzare per una futura prenotazione.
#AnthemoftheSeas guests will receive a full refund & a future cruise certificate for 50% of the cruise fare paid.
— RCLcorp (@RCLcorp) 8 Febbraio 2016
Per ora si hanno notizie di danni a cose, ma per fortuna non sembrano esserci feriti gravi (si parla di 4 persone lievemente ferite).
I passeggeri al momento dell’impatto con la tempesta erano stati avvisati dal Comandante di restare nelle loro cabine, dove si trovano tuttora.
Cathy Leicht Crane tells us elevators are out on the ship w/scattered damage from storm. #AnthemOfTheSeas pic.twitter.com/GOQiM6N7vc
— the Weatherboy (@theWeatherboy) 8 Febbraio 2016
I passeggeri continuano a mandare le loro testimonianze su twitter. A quanto pare sarebbe crollato un addirittura un soffitto.
Things are a little out of place #anthemoftheseas pic.twitter.com/Z3B4wfu0P8
— Greg (@flatgreg) 8 Febbraio 2016
La nave è in continuo contatto con le autorità portuali e si aspettano notizie sui danni effettivi.
Agli sfortunati ospiti è stato omaggiato il contenuto del minibar e inoltre possono visionare gratuitamente i film del canale a pagamento.
Deck 14 needs some work… #anthemoftheaeas pic.twitter.com/oBn5Q862qs
— Greg (@flatgreg) 8 Febbraio 2016
La nave era partita dal New Jersey per una crociera di sette notti diretta alle Bahamas.
Per ora non si hanno notizie ufficiali in merito alla continuazione della crociera.
UPDATE: @RoyalCaribbean #AnthemOfTheSeas reports 4 minor injuries & late to Port Canaveral https://t.co/IrTOVeSt6F pic.twitter.com/h4ermrYGeR
— Royal Caribbean Blog (@theRCLblog) 8 Febbraio 2016
Secondo alcuni crocieristi a bordo ci si aspetta che la crociera venga cancellata e che di conseguenza i passeggeri vengano fatti sbarcare tutti domani.
Storm Mars vs #AnthemoftheSeas. 160 mph wind. Shuttered into rooms since 4pm to weather the storm. #royalcarribbean pic.twitter.com/cfE4pSNoqz
— George Sycip (@GeorgeSycip) 8 Febbraio 2016
#anthemoftheseas caught in Category 2 #Hurricane force winds off the Carolina coast. pic.twitter.com/9bnIkUXl4O
— Wright-Weather.com (@MikeWDross) 8 Febbraio 2016
Aggiornamento: con il passare delle ore si moltiplicano i video e le foto dei passeggeri a bordo di Anthem of the Seas, che si è trovata nel bel mezzo di una paurosa tempesta che ha creato danni ovunque sulla nave.
Ecco le ultime immagini ricevute
Amazing video from “Anthem of the Seas”, the Royal Caribbean ship that tried to go through today’s Nor’easter. Bad idea.
Pubblicato da Keith Carson su Lunedì 8 febbraio 2016
Images from Amazing pictures of ships from Royal Caribbean International
L’intervista col Comandante (in inglese) che spiega cosa sia accaduto
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
08/02/2016 ore 16.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.