Grandi novità negli itinerari europei in casa Norwegian Cruise Line, che ha annunciato la stagione estiva europea per il 2017: per la prima volta nella storia della compagnia saranno ben 5 le navi nelle acque europee, con una prima anche per il porto di Amburgo con la possibilità di imbarcarsi anche da Southampton o da Amsterdam.
Vediamo in generale nave per nave partenze e destinazioni:
- Norwegian Jade è la nave scelta per posizionarsi un’intera stagione ad Amburgo, dal 14 maggio al 9 ottobre 2017, intraprenderà due interessanti itinerari. Uno verso i Fiordi norvegesi, in Norvegia e Capo Nord, e l’altro verso Norvegia, Islanda e Regno Unito, visitando alcune delle località europee più affascinanti.
Nel caso degli itinerari in Europa occidentale, gli ospiti possono scegliere di imbarcarsi ad Amsterdam e, in alternativa, a Southampton (Londra). Quest’ultima è porto d’imbarco anche per le crociere nei Fiordi norvegesi.
- Norwegian Getaway torna finalmente in Europa dopo la sua stagione inaugurale nel 2014: è la seconda nave più giovane della flotta e sicuramente molto interessante da vivere. I suoi itinerari la porteranno nelle Capitali Baltiche da / per Copenhagen o Warnemünde.
- Norwegian Epic continuerà la sua stagione nel Mediterraneo occidentale in partenza da Civitavecchia (Roma), Barcellona o Marsiglia
- Norwegian Spirit solcherà le acque del Mare Nostrum alternando crociere Grande Mediterraneo di 11 e 10 notti tra Barcellona e Venezia
- Norwegian Star, dopo il suo ritorno dall’Australia, trascorrerà l’estate navigando da Venezia verso le isole greche, così come l’Adriatico, la Grecia e la Turchia.
I nuovi itinerari saranno in vendita a metà febbraio 2016 per tutte le prenotazioni.
“Con questi emozionanti itinerari estivi, stiamo dimostrando chiaramente il nostro impegno verso i nostri clienti europei.
Non solo stiamo offrendo nuovi porti d’imbarco europei, ma stiamo anche portando una delle nostre navi più recenti e innovative in Europa”, afferma Christian Böll, Managing Director EMEA di Norwegian Cruise Line.
“Siamo convinti che questa scelta incoraggerà un continuo incremento nel mercato europeo, dove stiamo assistendo ad un sempre crescente domanda per l’esperienza di crociera senza eguali che offriamo”.
Destinazioni nei particolari
Norwegian Jade
La Norwegian Jade arriverà in Europa dopo un bacino di carenaggio di 2 settimane e mezzo e inizierà le sue crociere regolari da Amburgo il 14 maggio 2017 con una serie di itinerari di 7 notti in Europa Occidentale che toccheranno
- Amsterdam
- Zeebrugge (Bruxelles / Bruges)
- Le Havre (Parigi)
- Southampton (Londra), dal 14 al 28 maggio e dal 19 agosto al 23 settembre 2017.
Un itinerario più lungo di 9 notti in Europa Occidentale sarà proposto il 30 settembre e il 9 ottobre 2017 con scali supplementari a St. Malo e Brest.
Inoltre, il 4 e il 13 giugno 2017 partiranno due crociere di 9 notti verso i Fiordi norvegesi, con tappe a
- Ålesund
- Hellesylt
- Geiranger
- Flåm
- Bergen
- Southampton (Londra), insieme a due crociere di 10 notti verso i Fiordi norvegesi, in partenza il 30 luglio e 9 agosto 2017, che comprenderanno anche una visita alle Isole Orcadi.
Il 22 giugno e il 4 luglio 2017, la Norwegian Jade partirà da Amburgo per due crociere di 12 notti a Capo Nord che toccheranno numerose attrazioni lungo la costa occidentale della Norvegia mentre il 16 luglio 2017 gli ospiti potranno sperimentare una crociera di 14 notti per visitare
- Bergen
- Ålesund
- le Isole Shetland
- Akureyri
- Reykjavik (due giorni) in Islanda
- le Isole Orcadi
- Invergordon (Inverness)
- Newhaven (Edimburgo) in Scozia.
Norwegian Getaway
La Norwegian Getaway proporrà crociere di 9 notti nelle Capitali Baltiche da Copenhagen, dal 16 maggio al 28 Settembre 2017, con tappe a
- Warnemünde (Berlino)
- Tallinn
- San Pietroburgo
- Helsinki
- Stoccolma
- un soggiorno di una notte a St. Petersburg, per osservare tutto lo splendore della capitale imperiale della Russia in due giorni e assistere a uno spettacolo di balletto o folcloristico di sera.
La crociera di 8 notti del 7 ottobre non includerà il pernottamento a San Pietroburgo.
Per queste crociere, esiste anche la possibilità di imbarcarsi a Warnemünde, con la prima partenza da questa città il 17 maggio.
Norwegian Epic
La Norwegian Epic arriverà a Barcellona il 14 aprile 2017 per cominciare la sua stagione in Europa con una crociera di 9 notti nelle Isole Canarie e Marocco prima di riprendere i suoi popolari itinerari di 7 notti nel Mediterraneo occidentale da Civitavecchia (Roma) con tappe a
- Livorno (Firenze / Pisa)
- Cannes
- Marsiglia
- Barcellona
- Pompei (Napoli).
Oltre a Civitavecchia (ogni mercoledì, dal 26 aprile al 27 settembre 2017), gli ospiti possono scegliere di imbarcarsi a Barcellona e Marsiglia.
Dall’8 al 29 ottobre 2017 la Norwegian Epic salperà per due crociere alternate di 7 notti tra Barcellona e Civitavecchia, che possono essere combinate in una crociera di 14 notti in visita a
- Palma, Maiorca
- Sete
- Marsiglia
- Cannes
- Livorno (Firenze / Pisa)
- Civitavecchia (Roma)
- Napoli (Pompei)
- Cagliari
- Granada (Málaga)
- Cartagena
- Valencia.
Norwegian Spirit
La Norwegian Spirit proseguirà sulla scia delle sue crociere europee invernali 2016/17 alternando crociere estive di 11 e 10 notti nel Mediterraneo, tra Venezia e Barcellona.
Le crociere di 10 notti da Barcellona a Venezia visiteranno
- Monte Carlo
- Livorno (Firenze / Pisa)
- Civitavecchia (Roma)
- Santorini
- Kusadasi (Efeso)
- Pireo (Atene)
- Spalato e inizieranno il 4 maggio 2017
Le località toccate dalle crociere di 11 notti da Venezia a Barcellona, che inizieranno il 28 maggio
2017, saranno
- Dubrovnik
- Pireo (Atene)
- Kusadasi (Efeso)
- Santorini
- Civitavecchia (Roma)
- Livorno (Firenze / Pisa)
- Marsiglia.
Il 14 maggio 2017, la Norwegian Spirit visiterà la Terra Santa con una crociera di 14 notti da / a Venezia, che comprenderà
- pernottamento a Haifa
- scali a Zara
- Kotor
- Heraklion
- Limassol
- Alanya
- Pireo (Atene)
- Spalato.
Norwegian Star
Dal 16 aprile al 22 ottobre 2017, la Norwegian Star sarà di casa a Venezia per tutta l’estate, dopo il suo ritorno dal suo lungo viaggio in Australia, e salperà alternando crociere di 7 notti nelle isole greche e l’Adriatico, Grecia e Turchia, fermandosi a
- Corfù
- Santorini
- Mykonos
- Ravenna (crociera isole greche)
- Dubrovnik
- Pireo (Atene)
- Kusadasi (Efeso)
- Katakolon (Olympia) (crociera Adriatico, Grecia e Turchia).
Il 9 luglio la Norwegian Star visiterà
- Corfù
- Santorini
- Kusadasi (Efeso)
- Pireo (Atene)
- Spalato con una crociera di 8 notti
Seguirà poi un itinerario di 6 notti in partenza il 17 luglio con scali a
- Dubrovnik
- Kotor
- Corfù
- Ravenna.
Il 29 ottobre 2017, gli ospiti potranno salpare per una crociera di 10 notti da Venezia a Istanbul con scali a
- Split
- Kotor
- Corfù
- Messina
- La Valletta
- Santorini
- Kusadasi (Efeso).
Norwegian Escape
Uscendo dal discorso programmazione Mediterraneo, da segnalare gli itinerari di Norwegian Escape, la nuova nave della flotta inaugurata lo scorso ottobre, trascorrerà l’estate 2017 alternando crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali da Miami, a partire dal 6 maggio.
L’itinerario nei Caraibi orientali includerà gli scali a
- St. Thomas, Isole Vergini Americane
- Tortola, Isole Vergini Britanniche
- Nassau, Bahamas
mentre le crociere nei Caraibi occidentali visiteranno
- Roatan, Honduras
- la destinazione privata di Norwegian, Harvest Caye, in Belize
- Costa Maya, Messico
- Cozumel, Messico.
Dettagli ed itinerari forniti possono essere soggetti a modifiche.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattate la vostra agenzia di viaggi di fiducia
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
27/01/2016 ore 14.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.