La Koningsdam, nuova ammiraglia di Holland America Line, ha da pochi giorni terminato le prove in mare, i cosidetti sea-trial e queste che potete ammirare qui sotto sono le foto ufficiali di Fincantieri (pubblicate poche ore da dal CIN).
La Koninsgdam sarà consegnata da Fincantieri all’armatore nel mese di aprile ed attualmente è nella fase finale di allestimento presso il cantiere di Marghera.
Tante nuove funzionalità innovative saranno a disposizione degli ospiti, a cominciare dal World Stage, un gigantesco schermo da 270° panoramico che potrà fornire agli spettatori in teatro una visibilità straordinaria, trasformando l’esperienza stessa dei teatri a bordo sinora conosciuta.
A questo si aggiungerà il nuovo attesissimo Billboard Onboard experience, il Music Walk, il The Lincoln stage e il BB King Blues Club.
Anche dal punto di vista della ristorazione ci saranno importanti novità, così come nelle sistemazioni: Holland America per questa nave ha pensato alle famiglie, con la creazione di 32 cabine familiari Ocean View, che dispongono dai 21 ai 23 mq di spazio, oltre che due bagni e sistemazioni fino a cinque persone.
Il tutto racchiuso in una nave dall’aspetto elegante ma nello stesso tempo moderno, come potete verificare nei video sottostante.
Introduzione alla nave
Intrattenimenti
Il World Stage
I numeri di Koningsdam
- Stazza: 99.500 tsl
- 2.650 passeggeri
- 1.250 membri di equipaggio
- 12 ponti dedicati agli ospiti
- Classe: Pinnacle
Koningsdam è attesa per una serie di crociere nel Mediterraneo, con partenze da Civitavecchia, dall’8 aprile 2016, per poi dirigersi durante la stagione estiva verso il Nord Europa, con homeport ad Amsterdam.
Successivamente è attesa oltre l’Atlantico per raggiungere il suo nuovo porto di partenza, Port Everglades, in Florida, da dove Koningsdam raggiungerà settimanalmente i Caraibi, da novembre 2016 sino ad aprile 2017.
Image credit: ©Fincantieri
Video credit: Holland America Line
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
19/01/2016 ore 12.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.