Nuovo guaio per AIDAprima: nella mattinata di lunedì 11 gennaio, è scoppiato un piccolo incendio sul ponte 7, nella zona vicino al teatro, secondo varie fonti, sia tedesche che giapponesi, che hanno riportato la notizia.
L’incendio, subito domato, ha interessato una zona relativamente piccola ed è stato probabilmente innescato da un difetto tecnico nel cablaggio elettrico.
AIDA Cruises ha confermato l’incidente alla sua prossima ammiraglia, che è in costruzione presso i cantieri Mitsubishi a Nagasaki, in Giappone.
“Equipaggio e lavoratori del cantiere sono stati evacuati immediatamente” si legge in una nota ufficiale della Compagnia.
“Sono state adottate tutte le misure necessarie per interrompere immediatamente lo sviluppo dell’incedio. Grazie alla reazione immediata la situazione è stata risolta e il fuoco è stato domato con rapidità”.
Non sono stati riportati feriti e le autorità competenti stanno conducendo le indagini per stabilirne la causa.
“Non possiamo ancora fornire stime concernenti eventuali danni alla proprietà in questo momento” continua AIDA Cruises nella nota, nella quale si aggiunge che la prima crociera di AIDAprima “avrà inizio il 30 aprile 2016 ad Amburgo come previsto”.
Nessun ritardo nella consegna, come paventato in un primo momento dai giornali.
La consegna della nave da 125.000 tonnellate di stazza lorda, era originariamente prevista per i primi mesi del 2015, ma ripetuti problemi di ritardi da parte del cantiere, dovuti prettamente a modifiche al design, ai materiali e alle specifiche interne, hanno causato ben tre rinvii.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
12/01/2016 ore 23.50 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.