Il nuovo spot MSC Crociere andata in onda ieri alle 21.00 sulle reti Mediaset, è stato studiato e realizzato per suscitare emozioni, non certo qualsiasi (come recita lo spot), a partire dalla colonna sonora del grande Maestro Ennio Morricone, legato a MSC sin dal 2007, quando, al battesimo di MSC Orchestra a Civitavecchia, ne diresse il concerto e fresco vincitore del Golden Globe per la colonna sonora del nuovo film di Tarantino.
Lo spot è stato realizzato dall’agenzia McCann e il regista dello spot è Daniel Barber, londinese, che vanta una nomination agli Oscar nel 2008.
A spiegare agli agenti di viaggio in una lettera aperta il nuovo mood dell’azienda, ci pensa Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere:
“In MSC Crociere desideriamo che i dettagli di ogni singola esperienza di crociera siano perfetti.
L’eccellenza scandisce ogni momento della vacanza: dal benvenuto con le fragole fresche immerse nel cioccolato fondente, alle lenzuola in raffinato cotone all’ampia scelta di cuscini; dai piatti genuini di pasta fresca fatta a mano sapientemente preparati dai nostri chef esperti, alla musica dal vivo selezionata ed eseguita direttamente dai nostri musicisti di talento.
Il nuovo spot pubblicitario, con le sue immagini incantevoli e l’inconfondibile accompagnamento musicale composto e arrangiato da Ennio Morricone, celebra la nostra attenzione al dettaglio, la nostra passione per il mare e la nostra tradizione Mediterranea.
Per questo siamo certi che avrà un grande successo sui consumatori” .
Un piano di marketing con investimenti senza precedenti per la Compagnia di Aponte, che superano i 16 milioni di euro: l’obiettivo è di sostenere ulteriormente il piano industriale da oltre 5 miliardi di euro recentemente annunciato che raddoppierà la capacità della flotta portandola a 3,4 milioni di passeggeri l’anno entro il 2022, grazie all’arrivo delle sette nuove navi di nuova generazione.
Quattro di queste saranno di generazione Meraviglia e tre di generazione Seaside:
- MSC Meraviglia, sarà la prima della generazione omonima e navigherà nel Mediterraneo occidentale a partire da giugno 2017; tra le sue peculiarità gli spettacoli ideati su misura dal Cirque du Soleil.
- MSC Seaside invece, viaggerà nel Mar dei Caraibi da dicembre 2017, con un itinerario che prevede anche un’overnight all’ “Ocean Cay MSC Marine Reserve”, l’isola alle Bahamas ad esclusivo uso dei croceristi MSC.
Video & image credit ©MSC Crociere
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
11/01/2016 ore 12.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.